Home Cultura e Spettacolo Letture ai bimbi di Amatrice, l’impegno di Giovanna Gagliardi in ricordo di...

Letture ai bimbi di Amatrice, l’impegno di Giovanna Gagliardi in ricordo di Leo e Ludo

E' davvero instancabile l'impegno di Giovanna Gagliardi, la mamma di Leonardo e Ludovica, deceduti insieme al padre e ai nonni nel terremoti di Amatrice

E’ davvero instancabile l’impegno di Giovanna Gagliardi, la mamma di Leonardo e Ludovica, deceduti insieme al padre e ai nonni nel terremoti di Amatrice, per ricordare i suoi figli e il bene che gli vuole.

Ieri, primo giugno, è stata organizzata proprio in memoria dei due fratelli, presso l’Istituto comprensivo di Amatrice, una Giornata di scambio di storie e narrazioni tra bambini, genitori, educatori e insegnanti del territorio reggiano e amatriciano. “L’evento – si legge sulla locandina – è stata voluto e promosso dal Giovanna Gagliardi, amatriciana e madre di Leonardo e Ludovica”.

Ed è stata una giornata davvero bella. Giovanna Gagliardi ha portato con se uno degli amichetti della figlia, che suona il violino  che ha intrattenuto i presenti. Poi tante storie e racconti e tanta commozione. “Sarei davvero contenta – ha detto Giovanna Gagliardi – se nei vostri cuori porterete sempre un ricordo di Leonardo e Ludovica”. E c’è da giurare che per molti sarà impossibile dimenticarli.