Home Cultura e Spettacolo Alessia Bonari, chi è l’infermiera sul palco di Sanremo 2021: età, foto,...

Alessia Bonari, chi è l’infermiera sul palco di Sanremo 2021: età, foto, Instagram e vita privata

Alessia Bonari infermiera

Alessia Bonari è un’infermiera italiana divenuta famosa negli ultimi mesi dopo aver pubblicato un selfie su Instagram che la ritrae con il volto segnato dai segni della mascherina. Questa sera l’infermiera di Grosseto salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per prendere parte alla prima puntata della celebre kermesse musicale condotta da Amadeus.

Da qualche giorno è stata annunciata la partecipazione di Alessia Bonari a Sanremo 2021, il direttore artistico del Festival ha infatti voluto ospitare l’infermiera che da tempo lavora a Milano in ospedale e che è stata uno dei tanti simboli dell’emergenza Covid-19 in Italia. In attesa di vederla sul palco tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2021, ecco chi è l’infermiera Alessia Bonari.

Chi è Alessia Bonari: la foto dell’infermiera su Instagram

L’infermiera Alessia Bonari sul palco di Sanremo 2021 stasera martedì 2 marzo. Questa sera la giovane infermiera 24enne sarà ospite di Amadeus per raccontare il suo lavoro ed il suo impegno per la lotta al Coronavirus in Italia.

Alessia Bonari è divenuta celebre sui giornali italiani e non solo dopo aver pubblicato su Instagram una foto che la ritrae con il volto segnato dal prolungato utilizzo della mascherina per assistere i pazienti risultati positivi al Covid-19. Quella foto ad oggi ha raggiunto oltre 1 milioni di mi piace e più di 40mila commenti, un’immagine che resterà negli anni per ricordare questo periodo segnato dalla lotta contro il virus. Un post virale che ha catturato l’attenzione di tanti e che il Festival di Sanremo 2021 ha voluto ricordare come ringraziamento per tutti i medici ed infermieri in prima linea per contrastare la pandemia.

“Sono un’infermiera e in questo momento mi trovo ad affrontare questa emergenza sanitaria” – scriveva sotto la foto pubblicata sui social network l’infermiera Bonari“Ho paura anche io, ma non di andare a fare la spesa, ho paura di andare a lavoro. Ho paura perché la mascherina potrebbe non aderire bene al viso, o potrei essermi toccata accidentalmente con i guanti sporchi, o magari le lenti non mi coprono nel tutto gli occhi e qualcosa potrebbe essere passato”. Un’immagine pubblicata il 9 marzo 2020, quasi un anno fa e che oggi tornerà in prima serata su Rai 1 per omaggiare i tanti dottori e operatori sanitari impegnati in questa emergenza.