Home Attualità Sanremo 2021, a che ora inizia oggi 2 marzo 2021: ospiti, cantanti...

Sanremo 2021, a che ora inizia oggi 2 marzo 2021: ospiti, cantanti e scaletta prima serata

Sanremo 2021
Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo 2021 inizia ufficialmente oggi martedì 2 marzo. Questa sera in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo la prima serata della 71esima edizione della celebre kermesse musicale condotta da Amadeus. In attesa dell’inizio della prima puntata di Sanremo 2021, ecco le anticipazioni di stasera con tutte le informazioni sugli ospiti, i cantanti in gara e tutte le esibizioni alle quali assisteremo in diretta tv su Rai 1.

Questa sera ad accompagnare il conduttore Amadeus saliranno sul palco del Teatro Ariston l’attrice Matilda De Angelis e Fiorello. Nel corso della serata assisteremo alle esibizioni di ben 13 Campioni in gara e 4 brani tra le Nuove Proposte. Curiosi di leggere la scaletta della prima puntata di Sanremo 2021?

A seguire l’elenco dei brani in gara stasera, al momento in ordine alfabetico e non in ordine di uscita: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce & Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzé. Per quanto riguarda la gara delle Nuove Proposte, invece, stasera 02/03/2021, assisteremo alle esibizioni di Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano.

A che ora inizia Sanremo 2021: orario diretta tv e streaming

Quando inizia il Festival di Sanremo 2021 e a che ora guardare la diretta tv in onda su Rai 1? La prima serata di Sanremo 2021 sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 a partire dalle ore 20.40 circa, ad anticipare l’inizio della prima serata del Festival ci sarà il PrimaFestival, trasmissione che già da qualche giorno segue la messa in onda del Tg1 e che vede alla conduzione la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo. Oltre alla diretta su Rai1 ricordiamo anche la possibilità di seguire in live streaming il Festival di Sanremo tramite il sito web RaiPlay.it o attraverso le app per smartphone Android e iPhone.

Sanremo 2021: dove guardare la replica in tv e online

Tutte le puntate del Festival di Sanremo 2021 saranno rese disponibili da guardare in replica tramite il sito web Rai Play e sulle applicazioni per dispositivi mobile ufficiali Rai, disponibili per il download gratuito tramite Google Play Store e App Store. Ricordiamo che la 71esima edizione dell’evento di musica italiana più famosa al mondo sarà trasmesso live dai Rai Uno dal 2 al 6 marzo 2021.

Ospiti Sanremo 2021: Matilda De Angelis e Amadeus nella prima serata

Matilda De Angelis sarà la “valletta” della prima puntata di Sanremo 2021 in onda stasera martedì 2 marzo 2021. L’attrice di Bologna accompagnerà Amadeus nella conduzione della prima serata della celebre kermesse canora trasmessa su Rai 1 dalle ore 20.40. Tra gli altri ospiti della prima serata di Sanremo vedremo la partecipazione della Banda della Polizia di Stato con Stefano Di Battista e Olga Karanova e l’infermiera Alessia Bonari che tramite il suo selfie è diventata un simbolo alla lotta al Coronavirus.