Home Cronaca Rifiuti in strada ad Anzio, multati oltre 100 zozzoni

Rifiuti in strada ad Anzio, multati oltre 100 zozzoni

Con l'aiuto degli ispettori ambientali, delle fototrappole e sotto la supervisione della polizia locale, guidata dal comandante Ierace, solo nell'ultimo periodo sono stati individuati e sanzionati proprio grazie ai rifiuti oltre 100 cittadini.

Cumulo di rifiuti alla stazione di Anzio. Molti degli incivili sono stati multati

E’ una lotta senza quartiere quella  dell’amministrazione comunale di Anzio e della polizia locale nei confronti degli incivili che abbandonano le buste dell’immondizia per strada. Con l’aiuto degli ispettori ambientali, delle fototrappole e sotto la supervisione della polizia locale, guidata dal comandante Ierace, solo nell’ultimo periodo sono stati individuati e sanzionati proprio grazie ai rifiuti che hanno abbandonato, oltre 100 cittadini. Tutti zozzoni che hanno pensato bene fosse legittimo abbandonare i proprio rifiuti per le vie del centro. Multe e verbali salati per i responsabili di quello che si presenta come un vero e proprio scempio ambientale, una piaga per la città di Anzio, che con difficoltà sta cercando di far funzionare un servizio di raccolta porta a porta non sempre adeguato alle esigenze dei cittadini. Tuttavia, anche a fronte di criticità nel servizio, nessuno può sentirsi autorizzato a creare discariche a cielo aperto in città o in periferia. L’impegno della polizia locale per multare gli incivili è totale.

Li prenderemo tutti – ha detto il comandante Ieracenessuno può pensare di vandalizzare questa bellissima città e restare impunito“.