Home Cronaca Quattro multe al pulmino dei disabili di Nettuno, il Comune paga 1332...

Quattro multe al pulmino dei disabili di Nettuno, il Comune paga 1332 euro

Il Comune di Nettuno si è visto notificare quattro multe che sono state comminate ad un mezzo dell’Ente utilizzato per il trasporto di persone con disabilità e fragilità. Le multe sono state elevate per violazioni del codice della strada mentre il mezzo era utilizzato per motivi di servizio. Il dipendente alla guida del mezzo dovrà rifondere una parte della somma.
Il Comune dovrà pagare 1332,47 euro per una multa elevata dal Corpo della polizia Locale del Comune di Lanuvio pari a 480,17 euro; sempre a Lanuvio è stato recapitato un secondo verbale pari a 600,50 euro; un terzo verbale è stato fatto a Fiumicino pari a 163,50 euro; infine, l’ultima multa a Roma, pari a 88,30 euro.
Il Comune, nella veste di persona giuridica, secondo il regolamento comunale è obbligata in solido all’autore materiale della trasgressione al pagamento delle sanzioni amministrative inflitte e successivamente eserciterà il diritto di regresso ex art. 196, quarto comma, del Codice della Strada attraverso la decurtazione dagli emolumenti mensili dell’importo dovuto dal dipendente responsabile defalcato dalle somme dovute a titolo di interessi moratori mediotempore maturati per un importo di 521,67 euro.