Home Attualità Appuntamento il 18 novembre al Borgo medievale con il Retake Nettuno

Appuntamento il 18 novembre al Borgo medievale con il Retake Nettuno

“C’è chi si lamenta, chi fa finta di niente e chi fa Retake“. Gli organizzatori del gruppo di Nettuno annunciano così il prossimo appuntamento di pulizia collettività, organizzato di nuovo al Borgo medievale di Nettuno, particolarmente insudiciato dalle scritte dei vandali, che sporcano senza avere nulla di artistico.

L’appuntamento è per sabato 18 novembre, dalle 9,30 alle 16. “Abbiamo tanto materiale e poche persone che forse non hanno ben capito il progetto Retake. Se ci raggiungerete ve lo spiegheremo ma solo se poi vi tratterete per lavorare con noi. L’appuntamento è a Piazza Colonna per pulire insieme varie aree del borgo”.

Gli interventi previsti sono: pulizia dei muri con eliminazione, manifesti abusivi e tinteggiatura; eliminazione delle scritte dai muri. Gli strumenti utili sono: guanti; sgrassatori; acetone; raschietti; secchi; pennellesse; spruzzino con acqua; scope; palette; spugnette metalliche. Gli organizzatori invitano i cittadini a portare co se strumenti simili se presenti in casa, alle vernici ci penserà Retake Nettuno. Sarà un’occasione per conoscerci e programmare le prossime iniziative per il 2018. Retake Nettuno è un movimento spontaneo di cittadini, apartitico che promuove il decoro urbano, l’orgoglio civico, il volontariato, l’educazione e l’arte legittima”. Al progetto di pulizia partecipano anche i volontari dei centri migranti di Nettuno.