Home Cultura e Spettacolo Spiagge plastic free a Nettuno, un successo l’iniziativa di pulizia dell’arenile

Spiagge plastic free a Nettuno, un successo l’iniziativa di pulizia dell’arenile

È stata un successo l’iniziativa di pulizia organizzata da Plastic Free Onlus e patrocinata dal Comune di Nettuno, che si è tenuta nella giornata di domenica 17 Dicembre 2023.
L’evento ha visto la partecipazione attiva dei residenti locali, uniti dalla comune missione di preservare e migliorare il nostro prezioso litorale. L’obiettivo principale della giornata è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza delle pratiche sostenibili per preservare la bellezza naturale delle nostre coste.
La risposta della comunità è stata eccezionale. I partecipanti, dopo una colazione offerta dal bar Decanter Caffè, armati di guanti e sacchi, si sono sparsi lungo la spiaggia per raccogliere detriti e rifiuti, dimostrando un impegno tangibile per un ambiente più pulito. Al termine della mattinata sono state rinvenute bottiglie di plastica, taniche, reti, buste, mozziconi di sigaretta e vetro. La giornata di Clean Up è stata un’esperienza che ha unito la comunità in uno sforzo concreto per preservare la bellezza naturale della nostra costa. L’entusiasmo e l’impegno dimostrati da tutti i partecipanti indicano un futuro promettente per iniziative ambientali locali, incoraggiando la responsabilità collettiva e la consapevolezza ambientale.