Home Attualità Calcio – Cedial Lido dei Pini ad Amatrice per consegnare i fondi...

Calcio – Cedial Lido dei Pini ad Amatrice per consegnare i fondi raccolti

Consegnato nelle zone terremotate l'incasso raccolto durante la cena "Pro Amatrice" del settembre scorso. Un gesto d'amore nel giorno di San Valentino

1741
Il gruppo Lido dei Pini Anzio - Ardea - Tor San Lorenzo ad Amatrice

Un viaggio della solidarietà nel giorno di San Valentino per la squadra locale di Eccellenza Cedial Lido dei Pini. La società, con a capo il presidente Diego Montioni, si è infatti recata ieri ad Amatrice per far visita alle zone terremotate e consegnare il totale dei fondi raccolti dal gruppo Lido dei Pini Anzio – Ardea e Tor San Lorenzo in occasione della “Pro Amatrice” svoltasi al Campo Sportivo Delio Chimenti di Lido dei Pini nel settembre scorso e della prima gara di campionato del Cedial per un totale di 4650 euro. Un’occasione anche per ribadire anche la vicinanza verso tutte quelle persone che nella tragedia del sisma hanno perso tutto.

“Siamo stati a San Giorgio – ha raccontato il Cedial Lido dei Pini Diego Montioni – una paesino che contava 250 abitanti e ora ne sono rimasti solo 15 con le persone che devono fare anche 30 km solo per comprare il pane. Posso dire che quello che si vede in TV non è niente in confronto alla situazione reale. Ho visto uno scenario desolante, persone che hanno perso tutto. Abbiamo di dare un piccolo sorriso a queste persone portando anche quanto abbiamo raccolto nella prima partita di campionato dove non c’erano biglietti in vendita, ma un ingresso a offerta libera per i terremotati e dove ho visto veramente lo spirito di solidarietà della gente perché abbiamo raccolto dieci volte di più di una partita normale”.