Home Notizie Nettuno Città Metropolitana finanzia i lavori dei ponti a Nemi, Lanuvio e Nettuno

Città Metropolitana finanzia i lavori dei ponti a Nemi, Lanuvio e Nettuno

La Presidente della Commissione Consiliare Permanente di Città Metropolitana di Roma Capitale, Viabilità, Mobilità e Infrastrutture, Marta Elisa Bevilacqua, ha annunciato l’approvazione di una variazione al bilancio e al programma triennale delle opere pubbliche che permetterà, in base al “Decreto Ponti”, di finanziare i progetti esecutivi per interventi su ponti e viadotti nel territorio metropolitano.
Saranno oggetto di intervento la ricostruzione del viadotto di Nemi sulla strada provinciale Nemorense, chiuso da alcuni anni, l’allargamento del cavalca ferrovia al km 3 della strada provinciale Laviniense a Lanuvio e l’abbattimento del cavalca ferroviario sulla linea ferroviaria Roma Nettuno.
Interventi importanti e molto attesi per la sicurezza. A Nettuno il cavalcavia è chiuso da oltre due anni ed ha di fatto creato disagi enormi ai residenti di Via Lombardia che si sono visti chiudere ogni via di collegamento con via Visca. Una situazione di disagio a cui si spera di porre rimedio in tempi rapidissimi.