Home Attualità Giornata della Polio, manifesto del Rotary sull’ospedale di Anzio

Giornata della Polio, manifesto del Rotary sull’ospedale di Anzio

In occasione del World Polio Day previsto per il 24 ottobre, su iniziativa del nostro Presidente Tiziana Dell’Unto, il Rotary Club Costa Neroniana con grande piacere ed orgoglio ha esibito la bandiera “End Polio Now” su una facciata dell’Ospedale di Anzio grazie all’autorizzazione del Commissario Straordinario della ASL ROMA 6, Francesco Marchitelli ed alla preziosa collaborazione del Socio, Dirigente Ciriaco Alfonso Consolante.
Infatti, il Distretto rotariano 2080 (comprensivo di tutti i Clubs presenti nel Lazio e Sardegna) quest’anno ha deciso di attuare un’attività di sensibilizzazione anche attraverso l’esposizione del telo “End Polio Now” sulle facciate dei palazzi istituzionali o comunque di luoghi significativi delle proprie Città e, per tale ragione, abbiamo pensato al nostro Ospedale. I Rotariani celebrano la Giornata Mondiale della Polio in qualità di sostenitori della Salute pubblica, del riconoscimento dell’importanza di avere un mondo libero dalla Poliomielite, nonché dei progressi compiuti per eliminare per sempre questa malattia.
A tal Proposito si rammenta che il Rotary è impegnato per l’eradicazione della polio da oltre 35 anni ed è partner fondatore della Global Polio Eradication Initiative.
Negli anni i Soci dei Club Rotary di tutto il Mondo hanno contribuito con oltre 2,1 miliardi di dollari ed innumerevoli ore di volontariato per proteggere circa 3 miliardi di bambini in 122 Paesi da questa malattia, somministrando anche attivamente vaccinazioni nei Paesi a rischio.
Trattandosi di un’occasione importante per ricordare alla nostra Comunità l’esistenza di questa malattia paralizzante e per far conoscere anche l’impegno delle Istituzioni e del Rotary su questo fronte, i Soci del Rotary Club Costa Neroniana hanno partecipato numerosi. Ringraziamo in particolar modo per il prezioso contributo i Soci Tiziana Dell’Unto, Ciriaco Consolante, Claudio Perin, Maria Teresa Perri, Michele Miceli ed Andrea Musilli.
Per visualizzare foto e maggiori info di questo evento ed altri, Vi invitiamo a visionare le nostre pagine facebook ed instagram.