Home Notizie Anzio Il Rotary Club Costa Neroniana alla maratona anti polio a Roma

Il Rotary Club Costa Neroniana alla maratona anti polio a Roma

“Dal 1988, abbiamo assistito a una riduzione mondiale dei casi di polio del 99,9%. Solo due Paesi rimangono polio-endemici: Afghanistan e Pakistan. Il Rotary Club Distretto 2080, con il progetto “Run for Polio”, ha per questo deciso di partecipare anche quest’anno ad una raccolta fondi nell’ambito dell’evento internazionale “Run Rome The Marathon”, giunto alla sua 29esima edizione e che si terrà nella Città Eterna il 17 marzo.
I fondi contribuiranno a diffondere le cure necessarie a debellare definitivamente la poliomielite nel mondo.
Il Rotary Club Costa Neroniana quest’anno, dopo aver esposto in occasione della giornata mondiale contro la Polio lo stendardo “END POLIO NOW” presso l’Ospedale di Anzio, si avvia ora alla corsa “solidale” per un mondo POLIO FREE.
Alla maratona, parteciperanno 4 staffettisti locali (Alessandro Sica, Stefano Castaldi, Alessandro Castaldi, Alessio Creo), che il Rotary Club Costa Neroniana desidera ringraziare, e numerosi Soci che prenderanno parte alla Fitwalking, una camminata di beneficienza lungo le vie imperiali di Roma.
Per tutti coloro che non potranno partecipare ma che desiderano dare il loro contributo a tale progetto, è stata messa a disposizione la possibilità di donare tramite la Rete Del Dono presso il seguente link https://www.retedeldono.it/iniziativa/rc-costa-neroniana-2024