Home Attualità L’Associazione “Salvamamme” sempre vicina ai bambini affetti da patologie

L’Associazione “Salvamamme” sempre vicina ai bambini affetti da patologie

Martedì 19 ottobre, alle 10 si terrà, a Roma al salone centrale della direzione generale del policlinico Umberto I, la presentazione del “Dossier Salvamamme Crescibene”. Un’importante iniziativa, proposta dall’associazione “Salvabebè Salvamamme”, per rispondere alle esigenze di famiglie in difficoltà socio-economica con bimbi malati, che in questo momento di crisi pandemica hanno visto ancora più grave la loro situazione. Nelle iniziative dell’associazione sono stati coinvolti, in particolare, di 303 nuclei familiari con 420 bambini, affetti da importanti patologie tra le quali autismo, sindromi e malformazioni, neoplasie ed altre. Interverranno Fabrizio d’Alba, Direttore Generale Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I, il Consigliere Nicola Niglio, Direttore Generale del Dipartimento per le Politiche della Famiglia PCM, Grazia Passeri, presidente Salvamamme. Durante l’incontro verrà proiettato il video “Mamme e Covid”, un estratto di storie di vita di alcune utenti sostenute dal progetto. Poi si racconterà Nunzia, che testimonierà come è oggi essere mamma di un bimbo speciale al tempo del Covid.
Non bisogna mai dimenticare lo sforzo di queste famiglie e queste associazioni che non lasciano mai soli i bambini che hanno più bisogno di aiuto.
Il “Dossier Salvamamme Crescibene” è già vincitore del bando della Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le politiche della famiglia, ma l’impegno solidale dell’associazione “Salvabebè Salvamamme” non finisce qui.