Home Attualità WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano oggi 4 ottobre 2021: cosa sta...

WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano oggi 4 ottobre 2021: cosa sta succedendo

Instagram
Instagram

WhatsApp, Instagram e Facebook down oggi 4 ottobre 2021. Tre delle più importanti piattaforme social in crash dalle ore 17.30 di lunedì 4 ottobre, tanti gli utenti in Italia e nel mondo che in questo momento stanno riscontrando malfunzionamenti ed errori provando ad utilizzare i social network di Mark Zuckerberg.

WhatsApp non funziona ma anche Instagram e Facebook sono offline: al momento in cui scriviamo nessun utente è in grado di inviare e ricevere messaggi sulla celebre app di messaggistica, pubblicare foto o video su Instagram e scorrere il News Feed di Facebook.

I problemi di oggi, 4 ottobre, sono stati segnalati dagli utenti su Twitter attraverso i consueti hashtag che riportano i down: #WhatsAppDown, #InstagramDown e #FacebookDown. Gli errori di questo pomeriggio sono stati riportati anche da diversi servizi online come DownRightNow e DownDetector che riportano gravi problemi di connessione a tutte e tre le piattaforme.

Problemi 4 ottobre 2021 per WhatsApp, Instagram e Facebook: “Non funzionano”

WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano. Da oltre 15 minuti le piattaforme social WhatsApp, Instagram e Facebook sono offline. Tentando di aprire le app su smartphone si possono notare diversi problemi ed errori che impediscono il normale utilizzo delle varie piattaforme. WhatsApp non riceve ed invia messaggi ma anche note vocali, foto e video.

Gravi problemi anche per le app social Facebook e Instagram dove non c’è modo di comunicare con i propri contatti. Su Twitter sono migliaia i messaggi di testo che evidenziano i malfunzionamenti dei servizi: “Instagram non funziona” scrive un utente, “A me non apre Facebook, Sorry, something went wrong”.

Insomma, tutta Italia ed il mondo interno senza social network da oltre mezz’ora. Dall’azienda al momento non giungono informazioni ma con buona probabilità tutti i down verranno risolti entro qualche minuto. Nel frattempo sul social network di micro blogging gli hashtag #FacebookDown, #InstagramDown e #WhatsAppDown hanno raggiunto le prime tendenze della piattaforma in Italia.