Home Attualità Instagram Down 23 marzo 2022, problemi di connessione oggi: cos’è successo e...

Instagram Down 23 marzo 2022, problemi di connessione oggi: cos’è successo e come risolvere

Instagram
Instagram

Instagram non funziona oggi mercoledì 23 marzo 2022. L’app di fotografia di proprietà di Facebook è offline dalle ore 10 circa di questa mattina, il social network risulta irraggiungibile da qualsiasi dispositivo mobile, milioni di utenti in tutto il mondo in questo momento non riescono a caricare post e stories e a visualizzare messaggi privati.

Come riportato dagli stessi utenti su Twitter con l’hashtag #InstagramDown, da oltre 10 minuti la piattaforma acquisita da Mark Zuckerberg anni fa è ora in crash. Impossibile caricare il Feed o visualizzare le IG Stories, tutta la piattaforma sta registrando gravi problemi di funzionamento che ne impediscono l’utilizzo.

Problemi Instagram oggi: l’app non funziona

I problemi di Instagram di oggi sono stati segnalati anche da numerosi servizi online come DownRightNow e DownDetector che nelle apposite pagine stanno registrando centinaia di segnalazioni da parte di fruitori del servizio. Anche in Italia l’app di Instagram è in crash, il malfunzionamento sembra riguardare sia gli smartphone Android che iOS, impossibile caricare foto e video su iPhone e qualsiasi dispositivo mobile.

Aprendo l’applicazione di Instagram su qualsiasi smartphone in Italia e in tutto il mondo in questi minuti si legge il messaggio “Impossibile aggiornare il Feed“, un classico avviso di errore che informa gli utenti circa il malfunzionamento del servizio che dalle ore 10 circa di oggi, 23 marzo 2022, sta impedendo di visualizzare e caricare nuovi contenuti. Con buona probabilità i problemi di oggi sono collegati a qualche down dei server di Instagram che proprio nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo di tante novità all’interno della piattaforma tra cui gli NFT.