Home Attualità Bonus bicicletta: come richiederlo, a chi spetta e quando esce

Bonus bicicletta: come richiederlo, a chi spetta e quando esce

4784
Bici elettrica

Tra i bonus più attesi del nuovo Decreto Rilancio, il dl Maggio, molti italiani sono curiosi di scoprire i dettagli del bonus bicicletta 2020, un incentivo che stando alle ultime indiscrezioni consentirà a tutti i cittadini di ottenere uno sconto fino a 500 euro per l’acquisto di una bici elettrica o monopattino. In attesa della presentazione ufficiale del Decreto Rilancio che svelerà ufficialmente le regole per richiedere ed ottenere il bonus per l’acquisto di una nuova bicicletta elettrica, ecco le anticipazioni sulle novità attese per questa settimana.

Secondo quanto sta circolando in rete, il bonus bicicletta 2020 dovrebbe consentire a tutti i cittadini residenti in città con almeno 50mila abitanti la possibilità di acquistare una bici o monopattino elettrico usufruendo di una copertura economica fino al 65-70% del costo totale del prodotto per un valore massimo di 500 euro di bonus.

Di questo incentivo non potranno beneficiarne i pendolari, gli studenti ed i lavoratori fuori sede. Al momento dunque non sembrano previsti limiti in base al reddito o altre direttive. Sarà infine da comprendere se il bonus bicicletta sarà scalato al momento dell’acquisto o se, forse più probabile, il bonus verrà accreditato successivamente mediante la presentazione dello scontrino fiscale da caricare su un apposito portale. I fondi stanziati per questo bonus sono circa 125 milioni di euro.

Bonus bicicletta: quale bici elettrica scegliere?

Quale bici elettrica scegliere per l’acquisto con il bonus bicicletta 2020? È una domanda che si sono posti in molti, la notizie di un incentivo fino a 500 euro ha portato molti italiani a valutare l’acquisto di una nuova bici a pedalata assistita o un monopattino elettrico, ottimi mezzi per evitare gli assembramenti su mezzi pubblici come bus e metro.

Ma vediamo quali modelli si possono acquistare: ecco una serie di consigli per gli acquisti. Tra i prodotti più apprezzati su Amazon troviamo la bicicletta elettrica NCM Munich, un prodotto che si presenta con un telaio leggero in alluminio disponibile nelle misure da 26″ e 28″. Il tubo orizzontale molto basso aumenta la facilità di montaggio e smontaggio, rendendolo un telaio per soddisfare le esigenze di tutti i giorni come il pendolarismo, lo shopping o semplicemente per una piacevole passeggiata.

Altra bici molto apprezzata sul noto sito di vendite online è la bicicletta elettrica pieghevole Bikefun che dispone di una batteria al litio da 36V / 8AH rimovibile, una bici in grado di raggiungere la velocità di 25 km/h. La terza bicicletta elettrica tra le più votate sul portale di e-commerce è una bici fascia alta per adulti, ottima anche per il trekking, stiamo parlando del modello NCM Moscow Plus che monta un cambio Shimano Acera a 24 marce, un motore posteriore da 250 W resistente e potente ed una batteria da 768 Wh integrata nel telaio della bicicletta.