Home Attualità Bonus bici elettrica e monopattini: i modelli migliori tra sconti e offerte

Bonus bici elettrica e monopattini: i modelli migliori tra sconti e offerte

Monopattino elettrico

Il Bonus bicicletta dovrebbe venir inserito nel decreto di Maggio, rinominato da molti dl Rilancio. Secondo le ultime indiscrezioni, il bonus per l’acquisto di bici elettriche e monopattini consentirà a tutti gli italiani di comprare una nuova bicicletta o monopattino elettrico con uno sconto del 70% sul prezzo di vendita, fino ad un massimo di 500 euro.

Grazie a questa idea del Governo si ha l’obiettivo di ridurre quanto più possibile gli assembramenti sui mezzi pubblici, invitando così i cittadini a spostarsi di casa con mezzi privati ed ecologici. Dalle ultime informazioni circolate in rete sembrerebbe che per il bonus bici elettrica e monopattini saranno stanziati circa 125 milioni, potranno fare richiesta di questo strumento tutti i cittadini residenti in città con almeno 50mila abitanti.

Non potranno dunque usufruire dello sconto fino a 500 euro studenti fuori sede che non hanno spostato la residenza nella città in cui si sono trasferiti e pendolari. Al momento non è ancora chiaro come poter fare domanda per avere il rimborso del 65-70% dopo l’acquisto, probabilmente sarà necessario presentare lo scontrino fiscale su un portale apposito che darà diritto al bonus.

Bonus bici elettrica: le migliori bici da acquistare

Il bonus da 500 euro per l’acquisto di una nuova bici elettrica o monopattino sta facendo gola a molti italiani, in questo articolo cerchiamo di guidare i consumatori all’acquisto mettendo in evidenza le caratteristiche ed i prezzi dei modelli di bicicletta elettrica più acquistati online. Un ottimo modello molto venduto in questi mesi è senza dubbio la i-Bike City Easy, un modello con un ottimo rapporto qualità/prezzo che offre un telaio in acciaio con forcella in alluminio ammortizzata, cambio Shimano a 6 rapporti, ruote da 26″, tre livelli di assistenza e un lucchetto integrato sulla ruota posteriore. Questo mezzo a due ruote monta una batteria agli ioni di litio da 360 W/h e un motore da 250W.

Altra bici elettrica di ottima qualità, con un prezzo maggiore rispetto al precedente modello, è senza dubbio la NCM Milano Plus. Questa bicicletta elettrica, acquistabile con il bonus bici 2020, monta una batteria da 768Wh (installata nel tubo obliquo) che permette un’autonomia fino a 130 km in modalità Eco. Altro bel prodotto con un prezzo più contenuto è la Nilox X5 che disponibile di una batteria da 36V 8Ah che offre fino a 55 km di pedalata assistita, motore da 36V e 250W. Questo modello monta un cambio Shimano a 6 velocità. Concludiamo i consigli sulle bici elettriche da acquistare con la Moma Bikes e-bike 20, una bicicletta a pedalata assistita di ottima qualità con motore da 250W e 3 livelli di assistenza e cambio Shimano a 7 velocità, perfetta per piccoli spostamenti in città.

Bonus monopattino 2020: i migliori modelli da comprare

Non solo bici elettriche ma anche monopattini nel nuovo bonus da 500 euro che sarà inserito nel Decreto Rilancio. Ecco i migliori modelli di monopattini elettrici che si possono acquistare con lo sconto fino a 500 euro. Partiamo subito con il Ninebot by Segway ES2, probabilmente il monopattino elettrico più venduto online e non solo, un classico disponibile ad un prezzo contenuto da vari negozi di tecnologia e non solo. Il Segway ES2 ha un design moderno e pulito, pesa 12,5 kg e monta LED per passeggiate notturne ed un’autonomia fino a 25 km. Della stessa casa è stato più recentemente presentato anche il modello Ninebot by Segway ES4, un’evoluzione della prima versione con maggiore potenza: velocità massima di 30 km/h in modalità Sport e 45 km di autonomia.

Un altro bel monopattino elettrico è lo Xiaomi M365, anche questo super venduto, un altro classico dei monopattini elettrici di quest’anno. La versione Pro di questo monopattino Xiaomi offre fino a 45 km di autonomia e monta un display LCD per conoscere in tempo reale lo stato della batteria e la velocità di percorrenza.

Tornando a parlare di Segway citiamo anche il modello Ninebot by Segway ES1, una versione “low cost” di monopattino, ottima per chi vuole sperimentare e divertirsi con questi nuovi mezzi di spostamento. Pesa solo 11,3 kg ed offre 25 km di autonomia. Il monopattino Segway ES1 consente di raggiungere i 20 km/h di velocità che possono arrivare a 25 km/h con il Battery Pack aggiuntivo. Concludiamo la guida con un top di gamma, il Ninebot by Segway Max G30, un monopattino elettrico che offre fino a 65 km di autonomia e la possibilità di raggiungere fino a 25 km/h. Questo monopattino monta pneumatici tubeless anteriori e posteriori da 10 pollici e dispone di ricarica rapida grazie al connettore 3A.