Home Attualità Intervento Giuseppe Conte al Senato oggi 26 marzo 2020: diretta streaming del...

Intervento Giuseppe Conte al Senato oggi 26 marzo 2020: diretta streaming del discorso (Video)

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte torna in diretta streaming e tv questa mattina, giovedì 26 marzo 2020, per un intervento al Senato della Repubblica. Dopo il discorso alla Camera dei Deputati di ieri pomeriggio e la conferenza stampa del 24 marzo, oggi Conte terrà un’informativa al Senato.

L’appuntamento è per giovedì 26 marzo alle ore 10.00. Nel corso della conferenza di ieri a Montecitorio il Premier Conte ha parlato dell’emergenza Coronavirus in Italia e parlando del lavoro del governo in occasione della pandemia da Covid-19 ha dichiarato: “Saremo all’altezza? La storia ci giudicherà, verrà il tempo dei bilanci, tutti avranno la possibilità di sindacare. Nei giorni scorsi mi ha scritto Michela, un’infermiera che lavora al reparto Covid dell’ospedale di Senigallia. Con grande dignità mi ha chiesto che i rischi che si stanno assumendo lei e suoi colleghi non siano dimenticati. A nome del governo, ma credo anche del Parlamento, dico che noi non ci dimenticheremo di voi”.

Il Presidente del Consiglio ha quindi ringraziato tutte quelle persone che lavorano in prima linea per contenere la diffusione del virus, dai medici agli infermieri.

Diretta Conte oggi 26 marzo 2020 al Senato: ultime notizie sul Coronavirus

Come riportato su Governo.it, il sito ufficiale del governo italiano, il Presidente Conte interverrà al Senato della Repubblica giovedì 26 marzo alle ore 10. Per guardare il discorso di Conte al Senato basta collegarsi su questa pagina all’orario della seduta e collegarsi al player video disponibile di seguito per ascoltare il discorso e tutte le ultime news sul Coronavirus in Italia.