“I gruppi PD e Patto per Nettuno ringraziano vivamente per la partecipazione numerosa al primo dibattito pubblico a Nettuno dopo lo scioglimento dei Comuni. L’occasione è stata utile per analizzare molteplici aspetti che afferiscono al complesso tema della legalità. Indagare problemi e soluzioni nella prospettiva delle diverse associazioni è stato un arricchimento proficuo ed è l’unica strada percorribile per avviare ad un processo utile alla rigenerazione delle forze politiche che si devono aprire a nuove persone volenterose.
Un particolare ringraziamento va a Giampiero Cioffredi – Coordinatore Libera del Lazio – per aver offerto un approfondimento sulla ramificazione delle mafie nel Lazio e a Eleonora Mattia – Vice Presidente I Commissione Affari Costituzionali e Statuari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia del Consiglio regionale del Lazio.
Si ribadisce la proposta di continuare con altri incontri tematici e costruttivi sempre aperti a tutta la cittadinanza. L’obiettivo di fondo è facilitare la partecipazione dei cittadini alla vita politica e, in quest’ottica, si è proposto di svolgere i prossimi incontri in sedi diverse per avvicinarsi concretamente ai vari quartieri e per ascoltare le istanze dei residenti che vi abitano”.
Così in una nota stampa Antonio Taurelli del patto per Nettuno e Carla Giardiello, Segretaria del PD Nettuno.