Home Sport Calcio Tirreno Beach Soccer, ecco le migliori otto. Stasera speciale su YoungTv

Tirreno Beach Soccer, ecco le migliori otto. Stasera speciale su YoungTv

Entra nel vivo la quinta edizione del Tirreno Beach Soccer. Sono rimaste solo otto squadre in gara per conquistarsi un posto nelle finali nazionali di Vasto della sezione Challenger del circuito Supereight. Sabato e domenica, infatti, si sono svolti gli ottavi di finale del Torneo presso l’arena dello stabilimento Tirrena di Anzio. Le prime squadre a scendere in campo sono state I Tir e Bodeguita. Una partita emozionante e risolta solo all’ultimo secondo. Pronti via e a passare in vantaggio grazie ad un gol direttamente da calcio di inizio di Nicolas Simone. La reazione del Bodeguita non si fa attendere e pareggia il conto due minuti più tardi grazie a Beniamino Loreti, vero e proprio mattatore della giornata. La partita è avvincente con continui cambi di fronte e i Tir tornano di nuovo in vantaggio sempre grazie a Simone. I Tir, però non riescono a mantenere il vantaggio e per la seconda volta vengono agguantati sul pareggio ancora per mano di Loreti, stavolta su rigore. I Tir provano l’accelerazione decisiva andando in rete con Nardi. La partita sembra ormai avviata alla vittoria dei Tir, ma Loreti è scatenato e prima pareggia ancora su rigore e poi segna allo scadere il gol della vittoria per la Bodeguita. Ora la Bodeguita dovrà vedersela in un quarto di finale spettacolare contro i campioni in carica di Thaiti che hanno battuto nel loro ottavo di finale Pit Stop con il punteggio di 7-3.
Anche il secondo ottavo di finale si è risolto solamente all’ultimo secondo. A contrapporsi sono state Springfield e squadra del Sole. A passare in vantaggio sono questi ultimi grazie alla rete firmata da Cienzo. Il pareggio, però, non tarda ad arrivare con la gran botta da fuori di Ceccarelli. Springfield riesce poi a ribaltare il risultato grazie ancora ad un gran gol da parte di Marco D’Angeli. La Squadra del Sole, però, non demorde e riporta la situazione in parità grazie al gol del 2-2 di Ludovici. La partita subisce un periodo di stallo con varie occasioni da una parte e dall’altra, ma senza che nessuna delle due squadre riesca a segnare il gol del vantaggio. A sbloccare questa situazione è un calcio di rigori trasformato da Lubirati. Il 3-2 potrebbe tagliare le gambe a Springfield e invece la squadra si affida ad un’altra prodezza di Marco D’Angeli che vale la nuova parità. La gara sembra ormai destinata ai calci di rigori, ma a 30 secondi dalla fine l’arbitro decreta un calcio di rigore per Springfield. Ad incaricarsi della battuta è Velkov che è freddo quanto basta per spiazzare il portiere con un tiro potente e spedire i suoi ai quarti di finale dove incontreranno sabato Professione Impresa, capici di eliminare Freedom con il punteggio di 3-4.
Entra nelle magnifiche otto anche l’Atletico Fialus che nel suo ottavo di finale ha eliminato il Birillo Club, privo in porta di Andrea Fricano, con il punteggio di 6-4.
Altra squadra a passare il turno sono I Colchoneros che hanno battuto di misura We Car Ford con il punteggio di 4-3.
Anche Noname Team passa il turno confermandosi come una delle squadre da battere nel torneo. Vittima negli ottavi di finale il fanciulla d’Anzio battuta con il punteggio di 7-4. Anche Noname Team passa il turno confermandosi come una delle squadre da battere nel torneo. Vittima negli ottavi di finale il fanciulla d’Anzio battuta con il punteggio di 7-4.
a Completare il quadro dei quarti di finale è la squadra del Colo Colo che ha battuto agli ottavi le riserve Cupga con il punteggio di 7-4.
Definiti anche gli accoppiamenti per quanto riguarda i quarti di finale che andranno in scena sabato 18 luglio a partire dalle 16,30 sempre allo stabilimento Tirrena di Anzio. I campioni in carica di Thaiti se la vedranno contro Bodeguita. Sfida da non perdere quella tra Colchoneros e Atletico Fiualus. Dall’altra parte del Tabellone I campioni di italia del 2013 Noname Team se la dovrà vedere con il Colo Colo, mentre la mina vagante Professione Impresa proverà a fare lo sgambetto a Springfield nell’ultimo quarto di finale.
Il Tirreno Beach Soccer si concluderà domenica 19 luglio. Appuntamento alle ore 15 sempre presso lo stabilimento Tirrena di Anzio con le Semifinali. A seguire la finalina per il 3° posto, mentre per le 18,30 è in programma la finalissima del torneo che darà accesso alla fase nazionale del Supereight.

STASERA DOPO IL TG DELLE 19,45 IN ONDA SUL YOUNGTV SUL CANALE 871 LO SPECIALE SUL TIRRENO BEACH SOCCER CON LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI

LA FOTO DI COPERTINA VALERIO COSMI