Home Primo Piano Teresa Giordani di Anzio Oro ai mondiali di Pallanuoto Master di Budapest

Teresa Giordani di Anzio Oro ai mondiali di Pallanuoto Master di Budapest

L'anziate Teresa Giordani, con la squadra dell'Argentario, vince l'oro ai mondiali di pallanuoto master di Budapest

L’anziate Teresa Giordani, con la squadra dell’Argentario, vince l’oro ai mondiali di pallanuoto master di Budapest e dedica il titolo ai suoi genitori.

La pallanuotista anziate, Teresa Giordani, dipendente del Comune di Anzio, con la squadra dell’Argentario, ieri ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo Master di Budapest. Nell’acqua della piscina Alfred Hajos la formazione dell’Argentario, nell’ultima gara in programma, ha superato English Roses, vincendo così il titolo mondiale. In tutto cinque vittorie ed un pareggio, disputando incontri contro due formazioni di pari età per la categoria +45 e contro squadre più giovani +35 e +40.

Una grande vittoria per l’Argentario e per Teresa Giordani che “ha dedicato ai suoi genitori la medaglia d’oro ai mondiali di Budapest”.

“Ancora auguri a Teresa Giordani per questa nuova impresa sportiva a Budapest – ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – che conferma l’antico blasone di Anzio nella pallanuoto”.

“Una grande soddisfazione – ha detto l’allenatore dell’Argentario, Massimo Pace – un gruppo stupendo di diverse nazionalità, con età differenti. Si sono rimesse in gioco, lasciando i loro impegni e le responsabilità di madri, mogli, lavoratrici per rimettersi in gioco. Sono state solo atlete! Questo è un torneo ufficiale, organizzato dal massimo organismo che è la Fina, non è un torneo tra amici”.