Sport

Serie A baseball, Città di Nettuno e Academy si presentano in grande stile

Si è presentato in grande stile il Città di Nettuno Baseball Academy. Una grande festa quella di questo pomeriggio al Tagliaboschi di Santa Barbara. Sul diamante sono sfilate tutte le formazioni giovanile dell’Academy Baseball of Nettuno ed anche la prima squadra che milita nel campionato di Serie A e che ha esordito la scorsa settimana contro Viterbo registrando una vittoria per 3-0 in una gara chiusa al sesto inning per la pioggia. Presente all’evento anche l’Amministrazione comunale con il sindaco Angelo Casto, invitato a lanciare la prima palla domenica nell’esordio casalingo con lo Junior Grosseto, e i consiglieri comunali Lucci, Montani e Petroni.

“E’ una squadra com molti giovani e con alcuni veterani che fanno da chioccia – ha detto il manager del Città di Nettuno Baseball Academy Roberto De Franceschi – sono soddisfatto del lavoro svolto finora anche se siamo partiti in ritardo. Il gruppo è affiatato e i presupposti ci sono tutti per fare bene”.

Poi De Franceschi parla della sfida di domenica: “Il Grosseto è sempre una squadra ostica e con una grande tradizione. E’ una formazione che va affrontata con rispetto, concentrazione ed essendo aggressivi fin dall’inizio come abbiamo fatto lo scorso weekend contro Viterbo”.