Home Sport Baseball – Tre nettunesi tra i migliori prospetti europei

Baseball – Tre nettunesi tra i migliori prospetti europei

01-173310-114-22
Il lanciatore Alessandro Ciarla

I migliori giovani giocatori d’Europa insieme per l’Asia Winter Baseball League. Tra questi nove sono italiani, un terzo sono di Nettuno. La scuola nettunese continua la sua grande tradizione continentale di talenti con questo importante dato. L’Asia Winter Baseball league si giocherà a Taichung (Taiwan) vedrà affrontarsi il Team Europe contro due formazioni del Giappone, due di Taiwan e una Coreana. Di Nettuno a vestire la maglia europea saranno il lanciatore Alessandro Ciarla, ex Città di Nettuno ed ora impegnato nella franchigia dei Philadelphia Phillies, l’interbase del Nettuno Baseball City Mattia Mercuri, e l’esterno Federico Giordani, ex Città di Nettuno ed ora nella franchigia dei Los Angeles Dodgers.

L'esterno Federico Giordani
L’esterno Federico Giordani

A completare gli italiani in roster ci saranno i lanciatori: Clemente, Coveri, Crepaldi, Fabiani e l’esterno Federico Celli. Solo tre gli esterni convocati, due dei quali sono italiani (Celli e il nettunese Giordani) ed uno olandese (Urving Kemp). Assenti, invece, Mineo e Sebastiano Poma. A guidare la selezione europea il manager  Desmond Relaford, ex giocatore di MLB e scout in Italia, coadiuvato dai coach Andrea D’Auri, Manu Olivera, Seth La Fera e Danny Gorrin, mentre il fisioterapista della squadra sarà Massimo Baldi.

 

12687793_10207387994610271_6650269987678672384_n
L’interbase Mattia Mercuri

Il team Europe esordirà il 26 novembre affrontando la selezione della Lega Coreana. Il 27 novembre affronterà la selezione giapponese B, mentre il giorno seguente scenderà in campo contro la squadra di Taiwan composta da giocatori universitari. Il 29 novembre l’Europa sarà impegnata contro la selezione di PRO di Taiwan, mentre il 1 dicembre affronterà l’altra selezione del Giappone. Tutte le selezioni verranno riaffrontate fino al 15 dicembre. Il 16 al via le finali. La prima sarà quella per il quinto posto, mentre il 17 e il 18 dicembre sarà di scena la Final Four.