Home Sport Nettuno – Torneo di footvolley allo stabilimento Sangallo

Nettuno – Torneo di footvolley allo stabilimento Sangallo

Tanto pubblico per il torneo di footvolley che si è celebrato domenica 14 agosto a Nettuno allo stabilimento Sangallo. 16 squadre si sono date battaglia sulla spiaggia, sul campo da beach volley, con la rete alta 2,20 m al di sopra della quale far passare il pallone, ma con i piedi.

L’associazione Tirreno, dopo il successo riscosso con il torneo di beach soccer, ha bissato con il footvolley, facendo anche arrivare atleti della nazionale che si sono esibiti in agguerriti match sulla sabbia: si sono affrontate infatti le coppie Santoprete-Bizzarri e Gabetti-Astrid, Scarfini-Germani e Venditti-Giordano deliziando il pubblico presente con colpi da maestro. Questi atleti azzurri infatti partiranno il 21 agosto alla volta di Rio de Janeiro per tenere alti i colori dell’Italia nel grande torneo che si terrà a latere delle Olimpiadi negli stessi spazi dove si giocherà per le medaglie olimpiche di beach volley, anche nella speranza che questa disciplina, relativamente giovane, possa rientrare un giorno fra quelle incluse nella manifestazione dei Cinque Cerchi.

Ad aggiudicarsi il torneo invece il duo locale di Aprilia Villani-Del Signore. Gli organizzatori dell’associazione Tirreno, forti di questa esperienza, sono già al lavoro per fare sì che Nettuno l’anno prossimo sia tappa del campionato nazionale.

(di Daniele Mancin)