Home Notizie Ardea e Pomezia Donna morsa da un cane ad Ardea, i padroni scappano senza aiutare

Donna morsa da un cane ad Ardea, i padroni scappano senza aiutare

Il cagnolino che ha rischiato di essere aggredito ad Ardea

Un gesto vergognoso quello di due ragazzi di vent’anni che ieri stavano passeggiando con un cane simil pastore tedesco, scuro su viale Nuova California ad Ardea. I due, un ragazzo e una ragazza, erano all’altezza di via Po quando il loro cane, al guinzaglio, ha avvistato il cane di una donna a passeggio ed ha tentato di aggredirlo. La padrona lo ha difeso ed è stata morsa in maniera seria alla mano.
A raccontare il dramma e la paura di quei momenti la diretta interessata.
“Erano le 19,30 circa quando ero a spasso con il mio cane – ci spiega Daniel D’Andrea – e l’altro cane con i due ragazzi era sdraiato a terra e non sembrava pericoloso. Appena ha visto il mio cane è diventato subito aggressivo e nonostante il guinzaglio ha trascinato i due giovani fino a me. Ho messo in sicurezza il mio cane, che per me è come un figlio, e  questa specie di enorme pastore tedesco mi si è scagliato contro con violenza. Mi ha morso la mano, ho riportato una ferita con 4 punti sulla falange e ho il dorso della mano gonfissimo e dolorante. Io stessa ho invitato i ragazzi ad andare via. A portare via quel cane pericoloso, ma mi aspettavo che sarebbero tornati a prestare soccorso perché so che abitano in zona. Invece sono scappati. Un gesto vergognoso e vergognoso è che portino in giro quel cane. Avrebbe potuto aggredire un bambino o un anziano con un cane, causando danni ancora più gravi.
Voglio ringraziare i passanti che mi hanno dato una mano che mentre ero per terra con la mano sanguinante hanno aspettato con me l’arrivo dell’ambulanza che mi ha portato al Pronto soccorso. Chiedo a chi ha visto quello che è accaduto di farsi avanti, così come chiedo ai ragazzi che sono scappati di assumersi le proprie responsabilità. Io ho dovuto fare anche la profilassi antirabbica alla Asl e, visto che i due ragazzi sono fuggiti, ho presentato denuncia ai carabinieri per identificarli e per la denuncia di omesso soccorso”.