Home Sport Anzio – Il campionato di beach rugby al Tirrena

Anzio – Il campionato di beach rugby al Tirrena

I ragazzi con la maglietta in ricordo di Francesco Pennacchi
I ragazzi con la maglietta in ricordo di Francesco Pennacchi

Sabato 23 luglio si è tenuta l’ultima tappa della regular season del camionato italiano di beach rugby, ospitata dai Forastici, squadra estiva dell’Anzio rugby presso lo stabilimento balneare Tirrena.

Domenica prossima 31 luglio ci saranno invece i master a Terracina in cui si sfideranno le prime 8 squadre classificate che sono Crazy Crabs, Sabbie Mobili, Strani Tipi, Fish n Fish, Belli Dentro, Pirati di Nisida, The Monsters e i Padova Beach, oltre al Bari Beach Rugby e agli Amatori Catania. I Forastici, pur avendo dato tutto, non accedono all’ultimo capitolo del torneo.

“Ci ritroviamo ogni anno a giocare sulla sabbia quando finisce la stagione” ci dice Flavio Vasoli, presidente dell’Anzio. “Vengono squadre da tutta Italia, lo scopo è quello di divertirci, l’approccio è molto ludico (testimoniato anche dai nomi delle squadre davvero spiritosi, ndr) e lo facciamo per scaricare la tensione dopo l’annata giocata in 15 sui campi d’erba. Sono tutte squadre seniores, raggruppano giocatori di varia provenienza, dalla A alla C, anche dalle Fiamme Oro ad esempio. E il 22 agosto si ricomincia con il campionato tradizionale”.

(di Daniele Mancin)