Home Sport Rugby – Brutto stop in casa del Segni per l’Anzio

Rugby – Brutto stop in casa del Segni per l’Anzio

Brutto stop per l’Anzio Rugby nell’ultimo turno di campionato. Dopo due successi consecutivi la squadra di D’Agostino si ferma in quel di Segni vittorioso 33-9. Una giornata storta in cui l’unica nota lieta sono le tre punizioni realizzate da Luca Santarcangelo. Una sconfitta resa più dolce solamente dalla Vittoria del Latina sul Roma Rugby che significa ancora terzo posto in classifica per gli anziati.

Domenica scatterà il giorno di ritorno della prima fase del campionato nazionale di serie C1, e la formazione di D’Agostino sarà subito chiamata ad un altro impegno importante, in casa dell’attuale capolista Villa Pamphili. Inizio alle 14:30 sul campo di Via degli Alagno, nel quartiere Corviale.

 

Baby RugbyIl fine settimana a livello rugbistico è coinciso anche con l’esordio della formazione Under 6 del Rugby Anzio Club, in assoluto i più giovani del folto vivaio anziate. Una vittoria, una sconfitta e un pareggio sono il bottino dei piccoli biancazzurri, alla prima esperienza su un campo da rugby.

Ottima prestazione anche per l’Under 12, che ha vinto tre delle quattro partite nella quale è stata impegnata, vincendo contro Torvaianica, Cisterna e Pomezia. Sconfitta l’Under 14 in trasferta contro la Roma, mentre l’Under 16 ha travolto per 61 a 14 il Roma V con mete di Bartolucci, Faustini, Greco, Trivilino, Raspa, Franco Lorenzo, Baitelli e Boccia per due volte.

Sconfitta di misura per l’Under 18, che in casa ha ceduto per 14 a 10 contro il Latina. Infine gli Old hanno partecipato ad Avezzano ad un triangolare amichevole, che sarà anche da preparazione in vista del torneo del 9 gennaio che si disputerà in casa.

Il prossimo fine settimana, come sempre, vedrà il Rugby Anzio Club impegnato su più fronti. Per quanto riguarda le giovanili ecco gli appuntamenti: Domenica alle 9 concentramento per le formazioni Under 8 e 10, alle 12 l’Under 18 sarà impegnata in casa contro il Lanuvio.