Sport

Medaglia d’oro regionale per l’Anzio scherma con Lorenzo Cafarotti

Nelle prime settimane di gennaio si sono svolte le prove di qualificazione Under20 e Under14 del campionato italiano di Scherma.
Nell’accogliente cornice del PalAriccia, gli atleti del Circolo Scherma Anzio si sono distinti ancora una volta a livello regionale portando a casa la qualificazione e, soprattutto, un meritatissimo primo posto nella categoria Allievi grazie all’eccellente prestazione sportiva di Lorenzo Cafarotti (13 anni).
Degni di menzione anche Giuseppe Iadaresta e Lorenzo Boschi, che conquistano la qualificazione con dei piazzamenti molto importanti, rispettivamente 5° e 6° posto.
In quest’occasione è stata premiata anche l’allenatrice anziate Giorgia Fontana, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto con i suoi allievi e della passione che utilizza per spronare e formare ragazzi e ragazze del nostro territorio da ormai diversi anni.
Analogamente, il 14 e 15 gennaio si sono svolti i campionati della categoria Under17 e Under20, dove i ragazzi del Circolo Scherma Anzio hanno ottenuto la qualificazione regionale sugli oltre 100 atleti presenti in gara: Roberto Bezzini (15°), Adriano Raguzzi (23°), Alessio Di Nicola (24°), Andreas Stefanetti (26°) e Valerio Pace (41°).
Questo inizio anno riconferma la solidità del Circolo Scherma Anzio portando a casa un’importantissima medaglia d’oro in una competizione sentitissima e piena di agonismo.
Ci auguriamo che questi risultati possano riempire ancor di più la bacheca trofei del Circolo permettendoci, a Giugno, di tirare le somme di un anno che confermerà la scherma come un’eccellenza caratteristica del nostro territorio.