Home Sport Medaglia d’oro regionale per l’Anzio scherma con Lorenzo Cafarotti

Medaglia d’oro regionale per l’Anzio scherma con Lorenzo Cafarotti

Nelle prime settimane di gennaio si sono svolte le prove di qualificazione Under20 e Under14 del campionato italiano di Scherma.
Nell’accogliente cornice del PalAriccia, gli atleti del Circolo Scherma Anzio si sono distinti ancora una volta a livello regionale portando a casa la qualificazione e, soprattutto, un meritatissimo primo posto nella categoria Allievi grazie all’eccellente prestazione sportiva di Lorenzo Cafarotti (13 anni).
Degni di menzione anche Giuseppe Iadaresta e Lorenzo Boschi, che conquistano la qualificazione con dei piazzamenti molto importanti, rispettivamente 5° e 6° posto.
In quest’occasione è stata premiata anche l’allenatrice anziate Giorgia Fontana, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto con i suoi allievi e della passione che utilizza per spronare e formare ragazzi e ragazze del nostro territorio da ormai diversi anni.
Analogamente, il 14 e 15 gennaio si sono svolti i campionati della categoria Under17 e Under20, dove i ragazzi del Circolo Scherma Anzio hanno ottenuto la qualificazione regionale sugli oltre 100 atleti presenti in gara: Roberto Bezzini (15°), Adriano Raguzzi (23°), Alessio Di Nicola (24°), Andreas Stefanetti (26°) e Valerio Pace (41°).
Questo inizio anno riconferma la solidità del Circolo Scherma Anzio portando a casa un’importantissima medaglia d’oro in una competizione sentitissima e piena di agonismo.
Ci auguriamo che questi risultati possano riempire ancor di più la bacheca trofei del Circolo permettendoci, a Giugno, di tirare le somme di un anno che confermerà la scherma come un’eccellenza caratteristica del nostro territorio.