Home Primo Piano Ginnastica, 3 ragazzi di Anzio alla conquista del Campionato nazionale

Ginnastica, 3 ragazzi di Anzio alla conquista del Campionato nazionale

Venerdì 26 novembre presso il Palamassucchi di Mortara si è svolto il campionato nazionale gold della Federazione Ginnastica d’Italia.
Tanti i ginnasti in gara provenienti da tutte le regioni d’Italia per una competizione di così alto livello tecnico.
Manolo Grasso è stato il primo dei ragazzi di Anzio a rompere il ghiaccio, tanta la concentrazione e la determinazione del ragazzo che compie un concorso generale (giro dei 6 attrezzi: corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio , parallele e sbarra) impeccabile eseguendo degli esercizi molto precisi che gli valgono con 70,80 punti il 3° posto nazionale e conquistando per il giorno dopo ben 3 finali di specialità (corpo libero, parallele e anelli)
Finita la gara di Manolo è stato il turno dei ragazzi più grandi Tommaso Di Cresce e Andrea Caruso che a conclusione di un concorso generale con qualche imprecisione in qualche attrezzo concludono comunque il loro campionato nazionale rispettivamente in 15° e 11° posizione conquistando anche loro due 2 finali di specialità a testa e dimostrando la bontà del lavoro svolto dai ragazzi.
Il giorno seguente i ragazzi entrano in campo gara ancora più determinati e le finali di specialità ci vedono assoluti protagonisti.
Manolo Grasso esegue gli esercizi delle sue 3 finali ancora meglio del giorno prima e questo gli vale di salire sul podio in tutti gli attrezzi conquistando il bronzo agli anelli, l’argento alle parallele ad un soffio dal titolo e conquistando il titolo di campione italiano nel corpo libero.
Tommaso invece conquista l’argento nelle parallele mentre al cavallo con maniglie dovrà accontentarsi purtroppo solo della medaglia di legno.
Risultati che ci riempiono di orgoglio, sentire l’inno nazionale con i nostri ragazzi sul podio ci riempie di soddisfazione e dimostra il buon lavoro svolto in questo ultimo periodo e ci dà la carica per il proseguimento del lavoro.