Home Sport Torneo di Tennis del Tirreno allo Sporting club di Anzio

Torneo di Tennis del Tirreno allo Sporting club di Anzio

L’Associazione Pol.Dil. Comunale di Anzio – Sez. Tennis, in collaborazione con i circoli della Zona Tirreno Sud,  ha organizzato un circuito

L’Associazione Pol.Dil. Comunale di Anzio – Sez. Tennis, in collaborazione con i circoli della Zona Tirreno Sud,  ha organizzato un circuito di tornei giovanili (under 10, 12, 14, 16 e 18) maschili e femminili – da maggio a settembre 2021 – denominato “XLII Circuito del Tirreno”
Il circuito è alla quarantaduesima edizione avendo avuto inizio nel 1980.
Le gare in programma sono: Under 10 maschile, Under 10 femminile, Under
12 maschile, Under 12 femminile, Under 14 maschile, Under 14 femminile, Under 16/18 maschile, Under 16/18 femminile.
Le gare si disputano in 2 set su 3 con tie break a10 al posto del terzo set.
Per ogni categoria saranno stilate classifiche distinte per ciascuna categoria. Una per giocatori di classifica NC,  una per giocatori di 4^ categoria ed una generale. I migliori 4 giocatori di ciascuna classifica (NC e classificati) saranno ammessi al Master finale che si disputerà sui campi da designare dal 1 al 4 settembre 2020.
I tornei si disputeranno con la formula dei tabelloni ad eliminazione diretta con conclusione delle sezioni intermedie per NC.
La classifica del Circuito del Tirreno sarà determinata secondo il seguente punteggio attribuito per ogni torneo: punti 6 al vincitore – punti 4 al finalista – punti 2 ai semifinalisti.
Il 22 agosto allo Sporting club Anzio di Petrianni e Cucci è terminata una delle tappe del circuito dove ha avuto onore di ospitare grandi promesse del tennis premiando i primi due classificati per ogni categoria, pronti a continuare, sempre più agguerriti ma sempre uniti dal rispetto reciproco per la pura passione sportiva.
Lo Sporting apre le porte a tutti i ragazzi per avvicinarli nel mondo dello sport insegnando disciplina e valore sportivo dove in ogni competizione ognuno è vincente.