Home Primo Piano Al Lupatelli Tennis Academy di Anzio la 6^ tappa del Circuito Ricoh

Al Lupatelli Tennis Academy di Anzio la 6^ tappa del Circuito Ricoh

Si è disputata presso i campi della Lupatelli Tennis Academy in Anzio la 6^ ed ultima tappa del Circuito Ricoh, un circuito di tornei Open serali limitati alla terza categoria, patricinato dalla Federazione Italiana Tennis.
Al torneo, svoltosi dal 1° al 12 agosto, hanno partecipato 119 atleti suddivisi in quattro gare: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio misto.
La gara di singolare maschile è stata vinta da Edoardo Armenia, tesserato per il Garden Village di Ardea, che ha superato in finale Federico Capogna con il punteggio di 6-1 6-2
La gara di singolare femminile è stata vinta da Martina Canini, tesserata per l’ASD Colle degli Dei di Velletri, che ha battuto in finale Ludovica Pulcrano con il punteggio di 6-4 4-0 rit.
La gara di doppio maschile è stata vinta dalla coppia formata da Emanuele Armenia e Stefano Zampetti, tesserati entrambi per il Garden Village di Ardea, che con un perentorio 6-1 6-3 hanno superato in finale la coppia Federico Capogna – Leonardo Palermo.
La gara di doppio misto è stata vinta dalla coppia Luisa Gioia – Andrea Vittorini, entrambi tesserati per il Circolo Tennis L’Aquila, che hanno vinto tutti gli incontri del loro girone. Secondi classificati la coppia formata da Antonella Macchini e Andrea Squarci.
Per la buona riuscita della manifestazione si ringraziano il presidente del circolo Mirko Petrianni e il vicepresidente Cucci Raffaele, il Direttore di Gara Piergiorgio Cotza, il Giudice Arbitro Federale Daniele Capaldo e il Maestro Nazionale Marco Lupatelli.
Si ringrazia lo sponsor ufficiale DP Ecoinvest Srls di Daniele Penazzo.