Home Cronaca Cambio della Guardia alla Caserma militare di Santa Barbara ad Anzio

Cambio della Guardia alla Caserma militare di Santa Barbara ad Anzio

Cambio della Guardia alla Caserma militare di Santa Barbara ad Anzio, il Colonnello Domenico Sermon subentra al Colonnello Nicola Salamandra.
Venerdì 29 novembre 2019, nella Caserma Santa Barbara di Anzio, sede del Comando Brigata Informazioni Tattiche, è avvenuto il cambio del Comandante del 13° reggimento HUMINT. Al Colonnello Nicola Salamandra subentra il parigrado Colonnello Domenico Sermon, proveniente dal Comando delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito di Roma.
La cerimonia, tenuta di fronte la Bandiera di Guerra del 13° reggimento HUMINT, ha visto la presenza del Comandante della Brigata Informazioni Tattiche, Generale di Brigata Giuseppe Tortorelli, di numerose autorità militari e civili e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma insistenti sul territorio di Anzio e Nettuno.
Il Colonnello Salamandra è stato il primo Comandante del 13° reggimento HUMINT, costituito il 5 novembre del 2018, in seguito alla riconfigurazione strutturale e organica che ha interessato tutta la Brigata Informazioni Tattiche.
Durante il discorso, il Colonnello Salamandra, ha ringraziato gli uomini e le donne che durante il periodo del suo comando, hanno operato con estrema professionalità, portando a termine tutti i compiti loro assegnati.
Il 13° reggimento è uno dei reparti specialistici della Brigata Informazioni Tattiche ed ha partecipato a numerose operazioni sia nazionali che internazionali.