Home Politica Rinviata al 28 novembre l’inaugurazione della Casa della salute ad Anzio

Rinviata al 28 novembre l’inaugurazione della Casa della salute ad Anzio

A causa del maltempo è stato rinviato al 28 novembre l’appuntamento previsto ad Anzio per l’inaugurazione della Casa della salute. A darne notizia l’Ufficio stampa della Asl Roma 6. All’iniziativa è prevista la presenza del Presidente della Regione Luca Zingaretti, che sul litorale si è visto davvero poco durante tutto il suo mandato, e l’assessore alla Sanità. Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis su questa inaugurazione resta decisamente positivo: “E’ un importante passo per migliorare l’offerta di prestazioni sanitarie sul territorio. Ora, con Regione ed Asl, puntiamo al potenziamento dell’ospedale Riuniti”.

“L’attivazione della Casa della Salute, per i cittadini di Anzio e Nettuno, è un primo importante passo per migliorare l’offerta di servizi e di prestazioni sanitarie sul nostro territorio”.
La nuova struttura sanitaria sarà connessa con gli altri servizi territoriali ed ha come obiettivo quello della presa in carico del paziente, secondo percorsi diagnostici, terapeutici ed assistenziali, in grado di ridurre gli accessi impropri al Pronto Soccorso.

“Nel ringraziare il Presidente Zingaretti – ha concluso il Sindaco De Angelis – per questo innovativo servizio sanitario, auspico che il lavoro di squadra, che stiamo portando avanti, insieme alla Regione Lazio ed all’Asl Roma 6, per il potenziamento dell’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno, possa portare a breve ad altri concreti risultati per la cittadinanza”.