Home Politica Mariateresa Russo M5s Anzio: “Troppi rifiuti, convocata la Camassa”

Mariateresa Russo M5s Anzio: “Troppi rifiuti, convocata la Camassa”

Il consigliere Mariateresa Russo

“Si è tenuta giovedì una commissione ambiente in tempi ridotti data la concomitanza con la presentazione a Villa Sarsina del progetto di rilevazione tramite droni della situazione idrogeologica delle nostre coste”. Lo annuncia in una nota stampa il consigliere comunale del Movimento 5 stelle di Anzio Mariateresa Russo.
“Per la prossima seduta abbiamo messo in cantiere la revisione di altri regolamenti che hanno massima urgenza di essere aggiornati.
Ho rappresentato all’assessore Fontana per l’ennesima volta le condizioni assolutamente insostenibili dell’abbandono dei rifiuti stradali e le mancate azioni annunciate dall’Amministrazione, come le telecamere.
L’assessore ha rappresentato le difficoltà amministrative delle varie scelte da mettere in campo, ma a fronte di queste difficoltà ho sottolineato anche la disorganizzazione totale nello gestire le sia pur poche forze e mezzi a nostra disposizione.
Ho fatto presente anche che l’area della Città Artigiana, ennesimo fallimento epico delle amministrazioni di centro destra, è oggetto di sversamenti illegali come più volte segnalatomi dai cittadini, e l’esigenza di impedire con barrire inamovibili l’ingresso ad automezzi.
Ho lamentato la non risposta da parte della polizia municipale alle mie segnalazioni, che suppongo coincidano anche col silenzio ricevuto dai cittadini.
Con il collega Luca Brignone abbiamo chiesto la convocazione in audizione della Camassa per ascoltare anche il punto di vista dell’azienda che ha il compito della raccolta rifiuti ad Anzio. La nota positiva è che la Commissione e l’Assessore si sono detti favorevoli all’intenzione dei Consiglieri comunali e attivisti di Anzio di realizzare la manifestazione Alberi per il Futuro con la piantumazione di essenze arboree nel territorio comunale della nostra città. Una manifestazione tanto cara al Movimento 5 Stelle 
che si tiene ogni anno in memoria di Gianroberto Casaleggio e che speriamo venga piacevolmente accolta dai cittadini”.