Home Cronaca Folla per l’addio a Paolo Salvucci, presente il presidente della Camera Fico

Folla per l’addio a Paolo Salvucci, presente il presidente della Camera Fico

2896

Chiesa gremita in ogni angolo per l’ultimo saluto a Paolo Salvucci, uomo delle istituzioni e scorta della Polizia di Stato. Salvucci appena 51enne è deceduto nella giornata di ieri a seguito di una lunga malattia. Nel corso della sua vita si è fatto voler bene dagli amici e dai colleghi della Polizia che oggi in massa sono intervenuti alla cerimonia funebre per rendergli omaggio.

Tra i presenti nella chiesa di Santa Teresa anche il presidente della Camera Roberto Fico e l’ex Ministro dell’Interno Roberto Maroni. Presenti il Sindaco della città di Anzio Candido De Angelis e l’assessore ai Lavori Pubblici Pino Ranucci e il collega poliziotto ed ex vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini.

Nelle prime file i familiari di Salvucci il cui dolore della perdita era palpabile. Il parrocco di Santa Teresa nella sua omelia ha fatto più volte riferimento alla malattia e alla dignità dei malati che non viene mai persa e che ha strappato Paolo all’affetto dei suoi cari.

“Dio è all’opera per cancellare sofferenza e malattia – ha detto – non si perde mai la dignità nella malattia che si combatte e non sempre si vince”. Ad attendere Salvucci al termine dell’omelia centinaia di palloni colorati per l’ultimo affettuoso saluto.