Home Cultura e Spettacolo Sold out ieri sera per lo Street food, oggi si fa il...

Sold out ieri sera per lo Street food, oggi si fa il bis: c’è anche il motoraduno

621

Lo Street Food paralizza Anzio, sold out ieri sera in centro. Nel primo fine settimana di giugno, con temperature estive, la Città di Anzio si prepara ad sold out turistico, con tutta una di eventi e servizi alla cittadinanza, messi in campo dall’Amministrazione De Angelis, nell’unica Città di mare della Provincia di Roma che può vantare la Bandiera Blu e la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino. Le attività commerciali, gli eccellenti ristoratori e gli stabilimenti balneari, attivi lungo i circa quattordici km di costa, tra il centro e Lido dei Pini, sono ai nastri di partenza di una stagione estiva annunciata sold out prima di cominciare.

Al centro storico, promosso dall’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, torna il Festival dello Street Food che, dopo i successi romani, sbarca nuovamente sul litorale anziate. Fino a domenica 9 giugno, per tre giorni, dalle ore 12.00 a mezzanotte, la carovana, piena di gusto e colore più famosa d’Italia, sarà protagonista con un “grandissimo ristorante a cielo aperto” e con gli stravaganti Truck e ApeCar che si sfideranno, tra fornelli e padelle, a colpi di ricette gourmet. Per questa terza edizione è previsto un evento ricco di spettacoli e tanto “buon gusto”, con la promozione del cibo di diverse Regioni Italiane, il tutto arricchito da piacevoli momenti realizzati da street band, da affascinanti e suggestivi spettacoli itineranti e da “giocoleria” per i più piccoli. Protagonista assoluto del Festival di Anzio il cibo espresso di alta qualità. Saranno tre giorni di festa dedicati a tutta la famiglia, con una carovana di bontà per grandi e piccini, nel segno della Typical Truck Street Food.

Domenica 9 giugno, invece, presso o Stabilimento Balneare Tirrena, la Città di Anzio ospiterà tutti gli appassionati delle due ruote, con il nono raduno organizzato dal Moto Club I Neroniani.

Nella pomeriggio di domenica, inoltre, tornerà l’isola pedonale al centro cittadino: dalle 15 alle 19 saranno chiuse al traffico Via Fanciulla d’Anzio e la Riviera Mallozzi. L’area portuale, lungo Via Porto Innocenziano, sarà pedonale sabato 8 e domenica 9 giugno.

“Saremo presenti sul territorio, – afferma il Sindaco, Candido De Angelis – insieme alla Polizia Locale ed agli Uffici, per eventuali aggiustamenti in corsa, al traffico ed alle fasce orarie dell’isola pedonale, legati alle presenze e ad eventuali necessità dell’ultimo istante”.

Visti i flussi turistici, previsti in costante aumento, domenica 9 giugno, sarà attivo anche il servizio navetta, che collega il centro cittadino con l’area parcheggio – gratuita – La Piccola. Il servizio sarà attivo, dalle ore 11.30 alle 20.30, tramite una navetta ecologica che effettuerà corse ogni quindici minuti circa.