Home Politica Elezioni Europee a Nettuno vola la Lega, il centrodestra è oltre il...

Elezioni Europee a Nettuno vola la Lega, il centrodestra è oltre il 50%

I prima dati parziali, con 20 sezioni scrutinate su 35 a Nettuno danno la Lega oltre il 40% e il centrodestra oltre il 50%. Un dato che certamente mette di buon umore la compagine  che sostiene Alessandro Coppola candidato a Sindaco di Nettuno ma che non è detto debba ripetersi ‘pari pari’ per le Amministrative. va infatti considerata la componente civica che certamente può sottrarre consenso ai partiti tradizionali e ridurre consenso allo schieramento che, sui dati Europe, sembra non avere rivali.

Ben 6600 voti per Salvini, a cui si aggiungono i 1500 di Forza Italia e il 1300 di Fratelli d’Italia. Mancano all’appello del centrodestra unito i voti dell’Udc e della Lista Coppola che non sono in corsa alle Europee.

In crescita anche il Pd, che con 20 sezione scrutinate sfiora i 2000 voti (e certamente li supererà). Bene anche il Movimento 5 stelle, che resta sopra i democratici e alle Europeee incassa (il dato lo ricordiamo è sempre parziale alle 2,30 di notte circa sito del Comune di Nettuno) 3000 voti e sfiora il 20%. Resta da vedere se li confermerà alle Comunali, considerato che ex consiglieri 5 stelle (Lucci, Tortis, Pizzotti) portano una coppia in lista con il Patto e che una quota di 5 stelle potrebbe aver deciso di votare un progetto civico con gli ex assessori. Al momento sono solo ipotesi. Domani dalle 15 lo spoglio che il Clandestino e Youngtv seguiranno in diretta minuto per minuto.