Home Notizie Ardea e Pomezia Scossone al comune di Pomezia: si dimettono due assessori della Lega

Scossone al comune di Pomezia: si dimettono due assessori della Lega

Il Sindaco di Pomezia Veronica Felici

A Pomezia oggi, venerdì 9 febbraio, due assessori della Lega si sono dimessi dalla Giunta comunale. A lasciare Luigi Lupo, l’assessore per i servizi demografici, il turismo, spettacolo, cultura, musei, mobilità e trasporti e Nicolò Antonino Barone, con delega ai lavori pubblici e sport. Tutti e due dimissionari con effetto immediato hanno riconsegnato i loro incarichi al sindaco Veronica Felici.
“Nella mattinata di oggi – si legge nella nota del Comune – gli assessori Luigi Lupo e Nicolò Barone hanno rassegnato le loro dimissioni, riconsegnando le rispettive deleghe al sindaco Veronica Felici”.
“Ringrazio i due assessori per il lavoro svolto per la nostra città con grande senso di responsabilità e dedizione in questi otto mesi – ha commentato a caldo il Primo Cittadino di Pomezia – durante questo periodo ho apprezzato le loro doti umane e professionali, messe a disposizione del bene comune con grande disponibilità”.
Sempre oggi la consigliera Jessica Valle, in quota a Fratelli d’Italia, è passata al gruppo della Lega.
“In seguito alla dichiarazione d’ingresso nel nostro gruppo consiliare della consigliera comunale Jessica Valle – si legge in una nota stampa del Carroccio – il sottoscritto capogruppo consiliare, Fabrizio Salvitti, unitamente al consigliere comunale Giuseppe De Luca, comunichiamo la nuova formazione del medesimo gruppo, confermando capogruppo consiliare Fabrizio Salvitti”.
Resta da capire a cosa siano legati i malumori della Lega, che nei giorni scorsi avevano chiesto più tempo per approvare il Bilancio, invece passato senza scossoni in aula. Ora non resta che attendere un confronto di maggioranza, per capire se è ancora possibile proseguire con il governo cittadino e il centrodestra unito, oppure no.