Home Primo Piano Anzio Latina Pallanuoto, sabato in trasferta contro l’Acquachiara Napoli

Anzio Latina Pallanuoto, sabato in trasferta contro l’Acquachiara Napoli

26

Trasferta campana sabato prossimo da giocare con grinta e testa per il team neroazzurro! Sabato prossimo si svolgerà la settima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di A2. L’Anzio Latina pallanuoto sarà impegnata alla piscina di Santa Maria Capua Vetere contro l’Acquachiara Napoli. Partita che, come ormai consuetudine in questo difficile campionato, sarà caratterizzata da tante difficoltà. La situazione ambientale in una vasca particolarmente calda, l’opposizione di una compagine giovane e sbarazzina che sta cercando di rimpinguare la classifica per raggiungere la matematica salvezza quanto prima, la propensione a prestazioni altalenanti della compagine diretta da Mirarchi. Questi in sintesi i fattori che potranno essere caratterizzanti della partita di sabato. Certo la vittoria casalinga pre pasquale contro la capolista Salerno, ha dato fiducia ed ottimismo all’ambiente pontino, ma sarebbe errore grosso crogiolarsi su quanto avvenuto ed ormai alle spalle. Il match dovrà essere affrontato con tanta grinta e piglio al pari di una finale scudetto, dimenticando il divario di punti (16) presente in classifica generale tra le due formazioni. La grinta messa in atto nei modi giusti (come predica coach Mirarchi) potrà essere l’arma in più per uscire a testa alta da ogni partita. La qualità della squadra neroazzurra è fuori discussione ma non sempre in acqua vince il più forte. Vince chi quella partita la gioca meglio e chi la interpreta nel modo giusto. Ecco questo dovrà essere il “mantra” del team di Mirarchi a partire da sabato e fino alla fine di questa stagione agonistica. Giocare bene ed affrontare con la giusta aggressività agonistica l’avversario. Tra i campani, attenzione alle prodezze balistiche di Briganti, bomber d’autore, terzo nella speciale classifica cannonieri con 37 reti. Non male per un atleta che gioca in una formazione non da vertici della classifica. Dunque partita da non perdere sabato 27 aprile 2019 ore 17,00 piscina S.Maria Capua Vetere: Acquachiara Napoli- Latina pallanuoto

IL COMMENTO DEL COACH MIRARCHI

Siamo nella parte finale del campionato, ormai tutte le partite sono importanti se non decisive.
Sabato troveremo la mia ex squadra che sta facendo un buon campionato.
Noi dovremo giocare una partita con grande determinazione e concentrazione  come abbiamo fatto nelle ultime prestazione.
Questo tipo di atteggiamento ci deve accompagnare in questo finale di stagione.
Se sara’ cosi avremo un’arma in piu’ per raggiungere il nostro obiettivo.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Sabato sara’ difficile per le due formazioni ma, saremo noi a dover condurre il gioco, noi abbiamo bisogno di punti per mantenere la seconda posizione.
A cinque giornate dalla fine del Campionato non e’ possibile qualsiasi distrazione.
Dobbiamo essere quelli che siamo, una squadra che, se ben determinata può vincere con chiunque.
Sono convinto che, abbiamo ben indirizzato l’ultimo rettilineo verso i play off.