Home Politica Mirko Sannini per Marchiafava: “L’agricoltura è il nostro oro da cui ripartire”

Mirko Sannini per Marchiafava: “L’agricoltura è il nostro oro da cui ripartire”

58
Mirko Sannini

(Informazione politica autogestita)

Oggi in Italia il settore agricolo è esteso in ogni zona e regione. Se per molti tale attività, purtroppo, è sinonimo di arretratezza è importante controbattere che l’agricoltura è una ricchezza e può esserlo per molti. Sarà di nostro impegno rimettere nell’agenda politica nettunese lo sviluppo agricolo con i mezzi dei nostri tempi. Sovvenzioni per attività formative professionalizzanti per l’enotecnica, la coltivazione dei Kiwi e la orto-Florvivaistica, si affiancheranno a incentivi per gli orti sociali messi a disposizione per la comunità cittadina grazie anche al sostegno economico della regione e dell’Europa; un grande sostegno per i nostri giovani che vorranno investire nel settore soprattutto.

Rilanceremo piccoli appezzamenti per lo sfruttamento intensivo applicando metodi avanguardistici di agricoltura. Vogliamo dare spazio all’agricoltura biologica e biodinamica, come a quella sinergica e alla permacultura. Infine esaltermo la tradizione nettunese, che viene dalla terra che ha reso il nostro marchio eccellente in tutto il mondo.

È molto importante sottolineare per me, provenendo da una grande famiglia di agricoltori nettunese, che si arriva in alto solo partendo dal basso. E che anche dalla terra sotto ai nostri piedi, rinascerà la nostra Nettuno.

Mirko Sannini, Democratici per Marchiafava sindaco