Home Cultura e Spettacolo “Cosmo, l’eterno poetico”, la presentazione del libro all Magna Charta di Lavinio

“Cosmo, l’eterno poetico”, la presentazione del libro all Magna Charta di Lavinio

AmistadeLab presenta alla Libreria Magna Charta il libro “COSMO, l’eterno poetico” di Paola Oliva con la partecipazione di Sandro Medici.

AmistadeLab presenta alla Libreria Magna Charta il libro “COSMO, l’eterno poetico” di Paola Oliva con la partecipazione di Sandro Medici.
“Cosmo, l’eterno poetico” è il titolo dell’ultima raccolta di poesie di Paola Oliva, che sarà presentata il 5 aprile, alle 17, dall’Associazione culturale AmistadeLab presso la Libreria Magna Charta di Lavinio mare. Oltre all’autrice del libro, pubblicato da Edizioni Progetto Cultura, interverranno anche: il giornalista ,scrittore e politico Sandro Medici che ha scritto la postfazione, la fotografa Nilde Guiducci che ha scattato l’emblematica fotografia di copertina e la jazzista Sonia Ziccardi per un elegante contributo musicale.  I versi di Paola Oliva si rivolgono a un pubblico universale e invitano tutti noi ad alzare gli occhi verso un cielo pieno di stelle, pur mantenendo i piedi saldi a terra. La luce delle stelle in ogni poesia rischiara il sentiero a volte buio della nostra vita trasformando questa raccolta in “ una scorribanda nell’infinito, un arpeggio nel vuoto, un vibrante turbamento” ,come  afferma l’autore della postfazione. I curatori, Manuela Vela ed Enzo Zucchini, invitano tutte e tutti a partecipare poiché sarà una preziosa occasione per parlare di tematiche sociali e attuali attraverso il ritmo e la sensibilità poetica di tre diverse personalità del mondo dell’arte e della cultura nazionale, da sempre impegnate nella difesa dei diritti sociali e civili. Ingresso libero.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda: alla pagina Facebook AmistadeLab-Art &Culture, amistadelab@gmail.com, tel 3899719051.