Home Cultura e Spettacolo Gli ex 5 stelle chiamano Striscia per il Teatro di Nettuno, ma...

Gli ex 5 stelle chiamano Striscia per il Teatro di Nettuno, ma governavano loro

L'ex consigliere del Movimento 5 stelle Roberto Lucci (che alle telecamere si presenta come Presidente dell'Associazione teatrale In progetto), esponente del Meetup Attivisti

L’ex consigliere del Movimento 5 stelle Roberto Lucci (che alle telecamere si presenta come Presidente dell’Associazione teatrale In progetto), esponente del Meetup Attivisti Nettunesi, che non ha ottenuto la certificazione in favore del gruppo che candida Mauro Rizzo a Sindaco di Nettuno, ha chiamato Striscia la Notizia per parlare di Teatro. Il cantiere mai completato della struttura infatti, al momento è in stallo anche se l’Amministrazione grillina aveva ottenuto un finanziamento di circa 850 mila euro per completare i lavori.

A Nettuno è arrivato Mister Neuro che dopo il sopralluogo alle Vele con Lucci (che non ricorda quanto è costato il teatro fino ad oggi) e gli attivisti è andato in Comune per avere informazioni. In realtà, come ha spiegato più volte il Commissario Strati, la fase progettuale è terminata e a breve si dovrebbe avviare la gara d’appalto. Nei mesi scorsi l’Ufficio tecnico ha effettuato diversi sopralluoghi per verificare le condizioni della struttura e inserire nella progettazione anche le riparazioni ai danni subiti dall’edificio a causa di incuria e occupazioni. Sorprende che l’iniziativa sia stata organizzata con l’aiuto degli ex consiglieri 5 stelle che i dettagli della situazione del Teatro avrebbero dovuto conoscerla bene (compreso il reale importo del finanziamento ottenuto dall’Amministrazione) e che, per capire a che punto fosse l’iter, potevano chiedere un incontro al Commissario che, nei suoi mesi di permanenza in Comune, contrariamente a quanto accadeva con il precedente sindaco, non ha negato incontri davvero a nessuno.