Home Politica Raccolta delle Pigne a Nettuno, il Comune cerca Ditte a titolo gratuito

Raccolta delle Pigne a Nettuno, il Comune cerca Ditte a titolo gratuito

L'Amministrazione comunale di Nettuno ricerca Ditte interessate alla raccolta delle Pigne dalle piante di Pino domestico e pino marittimo, presenti

L’Amministrazione comunale di Nettuno ricerca Ditte interessate alla raccolta delle Pigne dalle piante di Pino domestico e pino marittimo, presenti nei parchi, giardini, strade alberate e verde scolastico di competenza comunale, con scadenza della raccolta il 31 marzo del 2019.

Tale raccolta avverrà senza costi per il comune, nel rispetto della normativa vigente. Tutto questo al fine di risolvere, in economia, le problematiche rappresentate da parte dei cittadini e per prevenire eventuali danni a persone o cose. Glimoperatori economici interessati devono aver ei requisiti minimi aziendali e curriculari, tra cui essere iscritti alla camera di commercio della Provincia di appartenenza, essere int egola con le norme fiscali, previdenziali e assicurative, e avere l’abilitazione alla raccolta delle pigne. I lavori dovranno essere eseguiti secondo la buona tecnica agronomica senza danneggiare gli alberi e nel rispetto della vegetazione presente. La raccolta – specificano dal Comune – dovrà essere effettuata manualmente e senza l’ausilio di scuotitori meccanici  o altri attrezzi che possano danneggiare le piante e durante la raccolta andranno eliminati a titolo gratuito eventuali rami pericolanti che dovranno essere subito portati via. L’impresa dovrà allestire cantieri sicuri su strada e non causare danni. L’impresa dovrà, a proprie spese, distruggere eventuali nidi di processionaria. Gli operatori interessati dovranno compilare la domanda pubblicata on line (l’avviso è tra i bandi in scadenza) entro il 14 gennaio alle ore 12 in formato elettronico su supporto informativo all’interno di una busta chiusa sigillata e controfirmata all’indirizzo: Comune di Nettuno, Ufficio protocollo generale, sede comune via Matteorri 37.