Home Politica Il Movimento 5 stelle di Anzio: “Basta insulti in consiglio comunale”

Il Movimento 5 stelle di Anzio: “Basta insulti in consiglio comunale”

"Ci siamo presi 24 ore prima di fare un'analisi del consiglio comunale del 28. Necessarie per elaborare quanto accaduto. Dopo il ritardo per mancanza di numero legale

I consiglieri 5 stelle Mariateresa Russo, Rita Pollastrini e Alessio Guain

“Ci siamo presi 24 ore prima di fare un’analisi del consiglio comunale del 28. Necessarie per elaborare quanto accaduto. Dopo il ritardo per mancanza di numero legale e l’elezione del Presidente del Consiglio in due riprese per la mancanza del quorum, si è dato vita ad una lunga discussione dei ben 17 punti all’ordine del giorno. Discussione difficile tanto più che non eravamo forniti dei documenti necessari per poter studiare quanto si è andato a votare. Dopo la votazione del bilancio e dopo aver letto la proposta di mozione di sfiducia del Sindaco sono accaduti una serie di episodi di una gravità inaudita.
Il Sindaco si è lasciato andare ad una serie di offese, di attacchi e minacce anche inspiegabili, dati i toni estremamente pacati con cui si è affrontato l’argomento. Nonostante abbiamo più volte sottolineato che non le persone, ma i loro ruoli erano in discussione, per tutta risposta siamo stati noi attaccati sul nostro personale. Al sindaco hanno fatto eco anche gli attacchi di un Assessore. Questi spettacoli non sono tollerabili.
Venire meno al rispetto per l’assise ed i suoi componenti è venire meno al rispetto per la città intera che lì è rappresentata. E tutto questo perché “rei” di aver portato in aula una mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino.  Un atto politico doveroso dopo l’ennesimo coinvolgimento in questioni giudiziarie di un esponente del centro destra a governo della città. Ci dispiace per il malore accorso al dottor de Angelis. Ci auguriamo una pronta guarigione. Ma ci auguriamo anche di non dover più assistere e sottostare a simili inqualificabili atteggiamenti da parte di chi dovrebbe dare per primo il buon esempio. A questo proposito ci appelliamo anche al nuovo Presidente del Consiglio a cui abbiamo inviato una missiva per stigmatizzare quanto accaduto e nel contempo offrire tutta la nostra collaborazione per un sereno svolgimento delle sedute. Il nostro senso di responsabilità ce lo impone, ma non saranno più tollerati attacchi che nulla hanno a che fare col dibattito e le opinioni politiche. Nè ci lasciamo intimidire.
Continueremo nella nostra azione politica espletando il nostro mandato serenamente.
Nonostante tutto. Ad Maiora”. Così in una nota stampa il capogruppo del Movimento 5 stelle di Anzio Rita Pollastrini.