Home Cultura e Spettacolo La Corale Polifonica di Anzio al Teatro Argentina fino al 18 novembre

La Corale Polifonica di Anzio al Teatro Argentina fino al 18 novembre

Una settimana di spettacoli al Teatro Argentina di Roma per la Corale Polifonica Città di Anzio. Fino a domenica 18 novembre, la speranza della musica di Verdi vola

Una settimana di spettacoli al Teatro Argentina di Roma per la Corale Polifonica Città di Anzio. Fino a domenica 18 novembre, la speranza della musica di Verdi vola sul disfacimento del nostro oggi nella drammaturgia corale di Marco Martinelli, “Va Pensiero”. Lo spettacolo, che fotografa la decadenza del costume italiano, vede in scena l’ensemble del Teatro delle Albe e  la Corale Polifonica Città di Anzio che, attraverso le arie e corali tratte dalle opere verdiane, fa da controcanto al “pantano” e alla corruzione dell’Italia di oggi. Un’esperienza musicale e teatrale per i coristi di Anzio che, oltre a cantare, si sono cimentati in una vera e propria interpretazione attoriale.

Va Pensiero – ha detto Tina Bellobono, presidente della Corale Polifonica Città di Anzio – ci ha proiettati all’interno di una compagnia di attori professionisti, coinvolgendoci dalle prove fino alla rappresentazione sul palco. E’, per noi, un’esperienza carica dal punto di vista emotivo e teatralmente impegnativa, in quanto oltre a cantare, abbiamo lavorato insieme al maestro e accompagnatore del coro, Stefano Nanni, per entrare in sintonia con l’ensemble del Teatro delle Albe, rispettando tempi e spazi di scena che, in uno spettacolo dal vivo, sono strettamente definiti e coordinati. Ringrazio a nome di tutti i coristi i nostri maestri, David Masci e Michele Zanoni, che curano la nostra preparazione”.

Per informazioni e biglietti: teatrodiroma.net.