Una estate da dimenticare quella relativa alla estate Anzio. 92 mila euro spesi per spettacoli che hanno avuto la durata di un ora deliberati con una delibera discutibile e pagata con soldi sottratti sicuramente a progetti molto più nobili. Non contenti però i nostri amministratori si sono riservati anche biglietti omaggio (uno a consigliere) compresi a quelli di opposizione che non sono stati avvertiti. A questo proposito rivolgo a tutti i consiglieri di opposizione di andare a ritirare i propri biglietti e tutti insieme devolvere al circolo degli anziani di Anzio. Magari qualche nostro anziano trascorrerà un ora serena a spese della collettività.
Omaggi a Villa Adele: non ne usufruirò per coerenza Luca Brignone
Attraverso la stampa locale sono venuto a conoscenza del fatto che il mio nome era iscritto nell’elenco degli amministratori locali per l’ingresso omaggio agli spettacoli estivi a Villa Adele. In merito a tale notizia ci tengo a chiarire che: Non ho mai ricevuto alcuna comunicazione dall’Amministrazione a riguardo; Per coerenza, avendo contestato in consiglio comunale la delibera 80 con la quale si affidavano gli spettacoli estivi per 90 mila euro utilizzando fondi ministeriali dedicati al sociale per revocare il precedente affidamento, non usufruirò di tale omaggio.
Luca Brignone
La pratica dei biglietti omaggio come “riconoscimento’ alla politica non si ferma con Candido De Angelis. Alla faccia della discontinuità sindaco, assessori e consiglieri entrano gratis a Villa Adele. Apprendiamo che nell’elenco dei privilegiati ci sono anche esponenti di minoranza che nessuno si è preoccupato di avvertire e che non hanno mai chiesto omaggi di sorta. Come PD respingiamo questa politica dei privilegi: i nostri consiglieri non vogliono omaggi, il Sindaco si preoccupi dei guai della città anziché assecondare gli esponenti di maggioranza che entrano gratis a Villa Adele.
Così in una nota stampa il Segretario del Pd di Anzio Gabriele Federici a nome del Partito.