Home Attualità Operai della raccolta rifiuti in protesta, bloccato il centro di Nettuno

Operai della raccolta rifiuti in protesta, bloccato il centro di Nettuno

Alle 13,30 una delegazione delle RSU, Cisl e Fiadel, incontreranno i vertici del comune nel palazzo di lungomare Matteotti.

Corteo di protesta dalle 12,30 in centro a Nettuno, da piazzale San Francesco a piazza Battisti, per 60 addetti alla raccolta dei rifiuti. Alla base dell’agitazione il mancato pagamento del TFR riguardante la vecchia gestione della IPI, commissariata nell’ultima fase durata fino al 31 luglio 2017.

Per alcuni la cifra ancora da percepire arriva a toccare anche i 10mila euro. Della vicenda si era fatta da garante la vecchia Amministrazione Comunale che già ha proceduto in passato alla surroga per pagare le mesilità arretrate di luglio. Lo stesso doveva avvenire con il TFR, ma così non è stato. Alle 13,30 una delegazione delle RSU, Cisl e Fiadel, incontreranno i vertici del comune nel palazzo di lungomare Matteotti. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, completamente bloccato tra via Cavour, piazza Mazzini, via Santa Maria, Via Vittorio Veneto e lungomare Matteotti.

GUARDA IL VIDEO