Home Cronaca Posto negato ad un disabile al Porto di Anzio, Bufalari: “Subito la...

Posto negato ad un disabile al Porto di Anzio, Bufalari: “Subito la verifica dei fatti”

Facendo seguito alla notizia, riguardo ad una questione sorta in merito all’utilizzo di un posto auto riservato ai passeggeri a mobilità ridotta

L'Amministratore delegato della Capo d'Anzio Spa Antonio Bufalari

Facendo seguito alla notizia, riguardo ad una questione sorta in merito all’utilizzo di un posto auto riservato ai passeggeri a mobilità ridotta nel parcheggio di Piazzale Marinai d’Italia, dietro al Porto di Anzio, il sottoscritto, in aggiunta a quanto già dichiarato ieri nella contestualità dell’avvenuto, è a rilasciare il seguente comunicato:
“Innanzitutto il sottoscritto avvocato Antonio Bufalari, in qualità di Amministratore Delegato Capo d’Anzio S.p.A. si duole profondamente di quanto accaduto nelle aree demaniali in concessione alla Capo d’Anzio stessa ed invita la persona che ha subito tale disdicevole comportamento a mettersi in contatto direttamente con lo stesso al fine di approfondire quanto occorso ed individuare i colpevoli autori.
Riguardo alle aree di sosta di Piazzale Marinai d’Italia, la riserva onerosa di alcuni stalli nella parte finale del medesimo parcheggio, destinati alle Società che curano i parcheggi per Ponza, è stata ed è finalizzata esclusivamente alla pubblica necessità di decongestionare la circolazione veicolare nell’area antistante il porto già molto trafficata, ovvero quella di Piazzale Sant’Antonio. Le regole di condotta date e imposte alle suddette Società sono chiare e precise e sono oggetto di controllo nei ciclici giri di ispezione effettuati dal proprio personale.
Quanto accaduto, laddove verificato ed accertato, travalicherebbe tali disposizioni di natura giuridico amministrativa, oltre a semplici regole di buona condotta ed educazione e non sarà, pertanto, tollerato dallo Scrivente e dalla Società stessa.
Infine, ci teniamo a ricordare che la Capo d’Anzio è stata sempre e continuerà ad esser molto attenta alle Passeggeri a mobilità ridotta, perché il Mare e il Porto di Anzio devono essere fruibili per tutti e con la stessa facilità. Abbiamo stalli sosta auto dedicati in tutte le aree, servizi igienici dedicati in fase di completa ristrutturazione, posti barca idonei ai sensi del nuovo Codice della Nautica da Diporto con assistenza dedicata.
Infine, sottolineiamo che le attività e gli interventi, a terra ed a mare, svolti dal personale della Società in occasione della Festa di Sant’Antonio sono stati numerosi, anche perché le aree portuali sono state contemporaneamente interessate dal “Trofeo Optimist Ronny Redaglia”, importante manifestazione velico-sportiva organizzata dal Circolo della Vela di Roma. Tutto si è svolto nel migliore dei modi grazie soprattutto alla sinergia creata con l’Autorità Marittima, gli Uffici del Comune di Anzio e del Corpo di Polizia Locale”.

Ieri un uomo aveva denunciato l’episodio pubblicando questo post su Fb. “Qualcosa non funziona al Parcheggio della Capo D’Anzio, viene impedito in malo modo e con arroganza di parcheggiare negli spazi blu al di fuori del gabbiotto, parcheggiatori di Ponza, mi chiedo se sono i proprietari dell’intera area? Per parcheggiare a pagamento si rischia!!!”.