Home Attualità Anzio, rimesse in libertà due esemplari di tartaruga Caretta Caretta

Anzio, rimesse in libertà due esemplari di tartaruga Caretta Caretta

Sono state rimesse in libertà dalla spiaggia di Lido dei Pini nel comune di Anzio questa mattina due esemplari di tartaruga Caretta Caretta salvate sulle coste laziali, a Nettuno e Gaeta.

Foto di Fulvio Vecchiarelli

Sono state rimesse in libertà dalla spiaggia di Lido dei Pini nel comune di Anzio questa mattina due esemplari di tartaruga Caretta Caretta salvate sulle coste laziali, a Nettuno e Gaeta. Presenti i volontari di Sea Shepherd, Luca Marini il presidente dell’ associazione Tartalazio, un biologo della stazione zoologica e di recupero tartarughe marine Anton Dhorn di Portici che ha curato gli esemplari, la guardia costiera di Anzio, i rappresentati della forestale di Tor Caldara, ed anche alcune classi dell’Istituto Comprensivo Anzio III.

Foto di Fulvio Vecchiarelli

L’esemplare ritrovato al poligono militare di Nettuno 35kg ha riportato la zampa anteriore sinistra ed è stata rimessa in libertà dal bambino e da suo padre che l’hanno salvato. L’altra, salvata nelle acque di Gaeta, pesa invece 12 kg circa. Su di lei è stata posta una telecamera, tolta al momento di entrare in acqua, con le cui immagini verrà realizzato un docufilm.