Home Cultura e Spettacolo DegustAnzio, il 25 maggio il matrimonio tra migliori vini del Lazio e...

DegustAnzio, il 25 maggio il matrimonio tra migliori vini del Lazio e la cucina locale

L’associazione Commercianti e Artigiani di Anzio comunica ufficialmente la data del 25 maggio per la giornata denominata “DegustAnzio“. Si comincerà alle 17, per finire intorno alle 22. Insieme a “Vigne di Roma”,

L’associazione Commercianti e Artigiani di Anzio comunica ufficialmente la data del 25 maggio per la giornata denominata “DegustAnzio“. Si comincerà alle 17, per finire intorno alle 22. Insieme a “Vigne di Roma”, conosceremo 14 Aziende tra le più importanti e qualificate del Lazio. I migliori vini del Lazio, insieme ai ristoranti di Anzio in una meravigliosa sinergia per la cultura enogastronica del Nostro paese e della Nostra Regione. In piazza Pia troverete l’info Point (Il chiosco) con dei Nostri Associati che dietro pagamento di 15 euro rilasceranno il Bicchiere con relativo portabicchiere con il logo della manifestazione e la cartina col percorso consigliato, le aziende partecipanti ed i ristoranti assegnati. Una meravigliosa idea dei commercianti di Anzio per la cultura e promozione del Nostro Territorio. I commercianti di Anzio fatti per costruire e non chiacchiere per distruggere, a breve altre info. Dopo il successo della Festa del gelato in piazza, si continua quindi conquistando il palato dei turisti.

“In piazza Pia – fanno sapere dall’Associazione – i visitatori troveranno il chiosco con i nostri delegati che, in cambio di 15 euro, consegneranno un bicchiere da degustazione, un porta bicchiere a tracolla con il logo ‘DegustAnzio’ e una mappa con il percorso dettagliato consigliato dei ristoranti che partecipano. Ogni ristorante partecipante sarà riconoscibile all’esterno con una vela bianca con il logo dell’evento e dai tavoli con il runner con la medesima scritta. Ad ogni tavolo saranno presenti il produttore e un ragazzo dell’Istituto Alberghiero di Anzio Marco Gavio Apicio in divisa; ovviamente sarà possibile degustare i vini dell’azienda abbinata al locale, più eventuale materiale informativo“.